All News

Agira: Don Enzo Campagna “Dal dolore alla speranza”

20170328_064842

Agira –  Dopo la tragedia che ha sconvolto la famiglia Terzo e l’ intero paese ecco la comunicazione che Padre Enzo Campagna ha rivolto ai fedeli dell’Unità Pastorale “S. Pietro Apostolo – Sant’Antonio di Padova” e ai cittadini di Agira.

“Siamo ancora profondamente sconvolti dal dolore per il tragico evento che ha colpito la nostra comunità. Tutti ci sentiamo disorientati, confusi, con l’amaro in bocca e nello stomaco. In diversi modi abbiamo cercato di far sentire i nostri sentimenti e il nostro affetto alla famiglia del piccolo Mario. Ora, “insieme” apriamo al dolore la porta della speranza, allo sconforto la forza della fiducia e della fede, alla tristezza il canto della vita , quel canto che Mario con il suo dolce sorriso trasmetteva a tutti. Manteniamo il nostro silenzio e rispettiamo l’intimità ferita dei familiari, così come abbiamo fatto fino adesso.

Martedì, 28 marzo, in tarda mattinata, accoglieremo il nostro Mario nella chiesa di Sant’Antonio di Padova dove, alle 20:30, vi sarà una veglia di preghiera comunitaria.

La Messa  parrocchiale delle ore 18:30 sarà celebrata nella chiesa di S. Chiara.

Mercoledì, 29 marzo, alle 8:30 celebreremo le Lodi e alle ore 16:00 la Messa esequiale.

Non ci sarà la Messa delle ore 18:30, come di consueto “.

Don Enzo.

In alto