News

Enna – La Compagnia Antidoto di Gela chiude la VI° edizione di “Voci di Sicilia”

Foto E fuori nevica

 

Ultimo appuntamento con la sesta edizione della rassegna di teatro comico “Voci di Sicilia” in programma venerdì 31 Marzo alle ore 20,30 al Teatro Garibaldi di Enna.

Sarà la compagnia “Antidoto” di Gela a salire sul palco e presentare al pubblico ennese lo spettacolo “… e fuori nevica” scritto dal famoso attore e commediografo Vincenzo Salemme.

Lo spettacolo è interamente basato su uno specchio, issato sul palcoscenico, che permette al pubblico di osservare i contrasti, i drammi e le anomalie della società dei consumi.

“… e fuori nevica” è una vera ed autentica riflessione acuta sulla crisi della famiglia e dei rapporti sociali con protagoniste le tematiche relative alla diversità fisica e mentale, alla malattia e all’eutanasia. Uno spettacolo intenso, veloce e rapido nella recitazione e nei ritmi, le cui scene appaiono come l’alternarsi di pennellate intense, illustrate con l’umorismo velato da amarezza tipico della tradizione del teatro di Eduardo De Filippo. La soluzione finale al dissolversi dei legami tra le persone diventa la scelta di “sparire” e della “fuga”.

In tutto ciò Cico, il fratello artistico, con forza e con una intensa interpretazione, illustra il percorso che porta alla soluzione finale, dove il confine tra normalità ed anormalità appare nel suo tenue spessore. Nel frattempo fuori nevica e si è finalmente, con un atto di pazzia, felici.

Protagonisti sul palco ennese gli attori Guglielmo Greco, Emanuele Giammusso e Rosario Tandurella; la regia è affidata allo stesso Guglielmo Greco.

“Dopo il notevole successo registrato con lo spettacolo di Sasà Salvaggio – fa sapere il direttore artistico della rassegna Giuseppe Truscia – e per il quale c’è stata una affluenza di pubblico più alta del previsto, ci apprestiamo a concludere la sesta edizione della rassegna con l’affermata compagnia teatrale dell’Antidoto di Gela, presente nelle altre edizioni con riusciti lavori teatrali in dialetto e in lingua, e che ha sempre dato una dimostrazione di affidabilità e competitività.”

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete chiamare il 335.457082 o rivolgersi al botteghino del Teatro Garibaldi al numero 0935.40540.

In alto