News

ASP Enna: lunedì 11 dicmbre giornata dedicata al Diabete all’Ospedale Chiello di Piazza Armerina

Continua l’attività di sensibilizzazione sulla patologia del diabete. Presso l’ingresso principale dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina, lunedì 11 dicembre ‘17, a partire dalle ore 9:00, il team di medici e operatori sanitari dell’Unità Operativa di Medicina e del Servizio di Cardiologia effettueranno gratuitamente la consulenza medico-specialistica per il controllo della glicemia, dei valori pressori, degli indici di massa corporea, e la valutazione del rischio per l’insorgenza del diabete e delle malattie metaboliche e cardiovascolari.  Saranno, inoltre, diffusi volantini sulla donazione degli organi e sulla costituenda Rete Civica, grazie anche al contributo dei volontari dell’AVULSS e dell’AIDO.

I medici presenti saranno i dottori: Papalia Giuseppe , Scirè Francesca, Camerino Rosario, Ancora Flavia, Vintaloro Giovanni e Catalano Vittoria, Mara Politi, l’infermiera professionale coordinatrice Nadia Barresi e, per l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Maria Luisa Anzaldi.

L’iniziativa è legata al Piano per la Prevenzione e la Promozione della Salute che l’ASP realizza attraverso l’UOEPSA e i servizi ospedalieri e territoriali.

In alto