News

UIL Fpl Enna: saltato l’accordo sindacale con la Direzione dell’ASP di Enna

Riceviamo:
“Come era nelle previsioni, le due riunioni che si sono consumate presso l’Asp, nelle giornate di martedi e mercoledi ultimo scorso, per la sottoscrizione del Contratto Aziendale non  hanno portato nessun beneficio e chi ne pagherà le conseuguenze sarà il personale dipendente. Noi non retrocediamo dalla posizione assunta sin dall’inizio della trattativa che oramai si protrae per troppo tempo; tutti gli isitituti vanno valorizzati dalle progressioni economiche orizzontali alle posizioni organizzative nonchè i coordinamenti.
Ad onor del vero nella riunione di martedi sembrava che tutte le Organizzazioni Sindacali avessimo trovato una posizione unitaria ma nella riunione di mercoledi tutto è saltato e non si comprende la ragione anche perchè l’accordo unitario era chiaro. Per la Uil Fpl l’applicazione della Legge Brunetta è imprenscindibile, i lavoratori vanno valorizzati in ragione del merito, istituti a valenza economica a pioggia non se ne possono più attribuire. Saremo impopolari ma la nostra posizione è questa.
Noi abbiamo chiesto che fasce, coordinamenti e posizioni organizzative devono avere la stessa valenza e ciò non significa, come sostiene qualcuno, che la UIL FPL è contraria alle fasce. Nulla di più falso può essere affermato da chi è sempre stato in malafede rispetto alla posizione contrattuale assunta dalla UIL. E’ arrivato il momento di fare chiarezza in maniera adeguata senza se e senza ma. Ci sono le risorse per soddisfare tutti gli istituti contrattuali ma nel rispetto della Legge. Questo è quanto portato, al tavolo di delegazione, come concetto dalla nostra organizzazione basta leggere i verbali e verificarne i contenuti.
Non ci faranno cambiare idea e porteremo avanti la nostra idea di contratto integrativo aziendale che deve tendere a valorizzare solo ed esclusivamente il merito”.
IL SEGRETARIO GENERALE
GIUSEPPE ADAMO
In alto