Eventi

Festa della madre di misericordia e inizio delle celebrazioni in onore s. Giuseppe e s. Rita

Iniziano oggi, presso la Chiesa di Sant’Agostino a Gela alle ore 18,00, i 7 mercoledì di san Giuseppe, in preparazione alla solennità del patrono della Chiesa universale, che vedrà la partecipazione particolarmente di coloro che hanno intenzione di allestire le tradizionali “Cene di San Giuseppe”.

Domani inizierà anche la pia pratica dei 15 giovedì di Santa Rita con le celebrazioni eucaristiche delle ore 9,00 e delle ore 18,00. Venerdì, festa della presentazione di Gesù al tempio “la Candelora”, presso la chiesa di San Francesco di Paola verranno benedette le candele e, subito dopo, si snoderà la processione verso la chiesa di Sant’Agostino, nella quale seguirà la celebrazione eucaristica insieme alla comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi. Domenica, alle ore 18,00 la solenne Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da Mons. Antonino Rivoli, Vicario Generale della Diocesi di Piazza Armerina.

All’inizio della Celebrazione Eucaristica verrà letto il decreto dell’affiliazione spirituale con la Basilica di S. Maria Maggiore di Roma e il decreto della Penitenzieria Apostolica per le indulgenze, decreti che la Santa Sede ha emanato per il vincolo con la sacra Icona della Vergine Maria Madre di Misericordia venerata presso la Chiesa di Sant’Agostino che, lo scorso anno, è stata incoronata da Sua Em.za Rev.ma Card. Angelo Comastri e venerata nella Basilica Vaticana dal Santo Padre Francesco e dal Papa emerito Benedetto XVI.

In alto