Lifestyle

Panathlon Enna: Nanni di Mario è il nuovo presidente per il biennio 2018/2019

Per il nuovo presidente del Panathlon Club di Enna Nanni Di Mario che lo guiderà per i prossimi due anni lunedì scorso 29 gennaio è stato il giorno dell’investitura ufficiale. Infatti nel corso della conviviale svoltasi all’hotel Riviera di Pergusa alla presenza del vice governatore dell’Area 9 Sicilia Roberto Pregadio, si è tenuto il passaggio della campana tra Fabrizio Greco e Nanni Di Mario 57 anni, insegnante di educazione fisica ma con importante passato sia da giocatore che da allenatore di Pallavolo.

Fabrizio Greco prima dell’atto ufficiale del passaggio ha relazionato sull’attività del Club nei due anni appena conclusi e che ha visto il club ennese aver lavorato tanto in chiave della “visibilità” in particolare sui valori che il Panathlon International da sempre promuove come il Far Play, il rispetto per gli avversari e le pari opportunità nella pratica sportiva in particolare verso i soggetti diversamente abili e le fasce deboli. Ultimo “tassello” di due anni molto intensi, l’organizzazione dell’evento “Conosciamo i nostri campioni” patrocinato anche dal Coni e Comune di Enna e che ha visto in un teatro Comunale Garibaldi gremito, la premiazione di tanti atleti e tecnici ennesi che nel 2017 hanno raggiunto risultati di assoluto prestigio. Il club ha deciso che questo evento avrà una ricorrenza annuale. 

Dopodichè il passaggio di consegne a Nanni Di Mario che ha  evidenziato, che la sua attività vedrà riconfermare tutto quello che negli anni è stato istituzionalizzato, premio Polizzotto con l’Università Kore, Memorial Barbarino e La Delfa, Premio Cardaci, Far Play, e Conosciamo i nostri campioni. Inoltre le tradizionali conviviali di Natale e Pasqua, assemblee dei soci ordinarie e non. Si punterà da una maggiore presenza nelle scuole secondarie di primo grado con interventi assembleari per promuovere anche con la presenza dei nostri campioncini, i principi morali e etici del nostro club. Ed ancora anche una maggiore presenza coinvolgendo più soci possibili ad eventi rilevanti come  l’Europa Cup di pallanuoto a Palermo dal 16 al 18 febbraio e tutte le altre possibili attività che si presenteranno.

Nanni Di Mario ha poi presentato la sua “squadra” che lo affiancherà nei prossimi 2 anni: Vice Presidente Mario Gulino; Segretario Roberto Pregadio; Cerimoniera Maria Assunta Milotta, Tesoriere Calogero Nasonte; Past Presidente Fabrizio Greco, Addetto Stampa Riccardo Caccamo; Consiglieri Luigi Scavuzzo, Lucio Bonasera, Paolo Cannarozzo, Giovanni Sacco, Ivan Randazzo e Paolo Ferrari; Collegio Arbitrale: Salvatore Nicoletti, Antonio Aveni, Angelo Gatto: Revisori Contabili: Paolo Vicari, Gaetano Alvano, Marco Alvano: Componenti di Commissioni: Donne e Sport Maria Assunta Milotta; Far Play Anna Lattuca, Scuola Gheta Patanè; Diversamente Abili Paolo Cannarozzo.

In alto