News

Troina: sabato la presentazione del libro “La notte di Natale”

La notte di Natale

S’intitola “La notte di Natale”, il romanzo dello scrittore napoletano Giuseppe Ardito, edito da Guida editori, che sarà presentato sabato 13 agosto prossimo, nell’ambito delle manifestazioni in programma per la quarta edizione della notte bianca, alle ore 23.00 nella cappellletta della chiesa di San Matteo.
A moderare l’incontro in cui, oltre l’autore, interverranno il giornalista Pino Scorciapino e il professore Silvestro Livolsi, l’assessore all’istruzione Carmela Impellizzeri.
La notte di Natale“Abbiamo ritenuto opportuno dare spazio ancora una volta alla cultura – ha spiegato l’assessore Impellizzeri – , facendo conoscere alla città e ai nostri concittadini la storia di un napoletano innamorato della comunità troinese e della sua storia e identità. Un’occasione per conoscere il nostro passato e riscoprire le nostre origini e la nostra storia”.
Il libro, ambientato in Sicilia tra Bronte e Troina, racconta una storia d’amore sullo scorcio storico dell’unità d’Italia e dei moti mazziniani del 1860.

In alto