Politica

PD: presentazione della lista Orlando per le primarie del 30 aprile

andrea-orlando-

Anche per il collegio di Caltanissetta ed Enna è stata presentata la lista a sostegno di Andrea Orlando per le primarie del 30 aprile.

Giovani amministratori locali, cittadini con esperienza politica e di attivismo nei propri territori, sono queste le cifre distintive dei candidati scelti per affiancare il ministro della giustizia nella sua corsa per la segreteria del Partito Democratico.

Di seguito i nomi:

Stefania Marino – Consigliere comunale di Enna;

Renzo Bufalino –  Vicensindaco di Montedoro (CL);

Concetta Cataldo – Presidente A.Te.Pa;

Giuseppe Cammarata – Responsabile provinciale cultura e turismo PD, segreteria PD Gela;

Graziella Giordano – Dipendente Asp Caltanissetta.

«Abbiamo deciso di candidarci a sostegno di Andrea Orlando perché riteniamo sia l’unico in grado di restituire unità al Partito Democratico, contribuendo allo stesso tempo alla costruzione di una casa comune, aperta e plurale per il centrosinistra. Troppo spesso negli ultimi anni il PD si è dimostrato diviso ed esclusivo: il compito del segretario è invece quello di unire ed includere.

Insieme ad Andrea Orlando, inoltre, sosteniamo l’idea di un partito che torni ad essere strumento di selezione della classe dirigente e luogo di incontro ed elaborazione culturale e politica.

Per noi è arrivato il tempo di ricostruire un Partito che sappia affrontare, unito, le sfide difficilissime che questa fase storica ci pone davanti, riportando al centro dell’agenda politica la lotta alle disuguaglianze, la creazione di un nuovo welfare, la costruzione di un’economia sostenibile e la promozione dei diritti civili.

Per questo, abbiamo intenzione di lavorare per vincere le primarie del 30 aprile, ma soprattutto, di tornare ad appassionarci facendo buona politica.»

In alto