All News

Nissoria: Manifestazione dei bambini della scuola materna “Don Bosco”

manifestazione nissoria

Nissoria – Si è tenuta stamane alle 10,00 presso la Scuola materna di Nissoria, Don Bosco, una manifestazione curata dalle insegnanti della Scuola materna che ha visto impegnati i circa 60 bambini della stessa scuola davanti ad un pubblico composto dai genitori, dal Sindaco, Armando Glorioso, dal Parroco, Padre Orazione Macchione e dal Preside reggente, Prof. Roberto Ferrera.
I bambini si sono esibiti nella lettura dei diritti dell’infanzia e nella lettura di un testo dedicato ai grandi su come dovrebbero trattare i più piccoli per farli crescere bene.
Il Sindaco ha ricordato che l’edificio della Scuola materna è stato portato a nuovo grazie agli interventi realizzati quest’anno, un finanziamento di 131 mila euro del ministero integrato da fondi comunali per circa 25 mila euro. L’edificio così com’è al suo interno con il pavimento in parquet di ottima qualità è sicuramente uno dei più accoglienti e belli della Sicilia.
Ma resta da completare la parte esterna entro la prossima stagione scolastica.

Putroppo i fondi messi a disposizione riguardavano solo l’efficientamento enegetico, ossia la parte interna dell’immobile, escluso il cortile e il parco giochi, con la sostituzione degli infissi vecchi, il rifacimento del manto di copertura e coibentazione delle cupole, per il resto ha provveduto il Comune con fondi propri.

Il Sindaco ha ringraziato poi genitori e insegnanti, coordinati dalla insegnante Angela Lo Grasso, per il disagio che c’è stato all’inizio dell’anno scolastico, prorio per consentire lo svolgimento di detti lavori. Il Preside reggente, Prof. Roberto Ferrera, si è complimentato con le insegnanti e il Comune per l’ottima collaborazione e i risultati raggiunti.

Il Parroco, Don Maccchione, ha alla fine impartito la solenne benedizione a questa scuola così rinnovata.

In alto