Altezza/Larghezza non valida o minore di 50px

All News

Incontro a Roma del Parlamento della Legalità Internazionale

www.intelligonews.it
Roma – Martedi 10 maggio 2016 alle ore 11,00 presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati i delegati del Parlamento della Legalità Internazionale , guidati da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco ( rispettivamente Presidente e Vice Presidente del movimento fondato dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio ) si ritroveranno insieme per riflettere sul tema “Giovani e Legalità: Un investimento per l’Italia e l’Europa in onore dei nostri Martiri”.
Durante questa convocazione di taglio nazionale, alla quale hanno aderito già centinai di personalità del mondo scolastico, politico, culturale, imprenditoriale, della magistratura ed ecclesiale, saranno presentati i lavori svolti in diverse città d’Italia proprio per sottolineare un impegno  culturale apartitico/ interconfessionale e interreligioso a favore dei grandi valori della vita mirato a parlare al cuore di ogni cittadino che crede in una cultura di riscatto e di bellezza del nostro Paese.
Al tavolo della Presidenza siederanno il Gen. Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa, lo scrittore Pino Nazio, giornalista Rai, il magistrato Cosimo Maria Ferri Sottosegretario di Stato alla Giustizia, il prof. Carlo Pacella, coordinatore del Comitato Tecnico scientifico del Parlamento della Legalità Internazionale, l’On. Teresa Piccione, Deputata della Camera, l’avv. Francesco Urraro Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola.
 “Un grazie di cuore- dice Nicolò Mannino- desidero indirizzarlo sin da adesso al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo incoraggiamento dato dal primo momento che abbiamo costituito il Parlamento della Legalità Internazionale.
Con lo stesso sentimento di gratitudine mi rivolgo a quanti saranno con noi martedi 10 maggio a a Roma sapendo che pagano di tasca propria ogni cosa per essere partecipi e presenti a un evento che ci vedrà commemorare tanti “Eroi” verso i quali abbiamo un grande debito.
Questo nostro Paese- conclude Nicolò Mannino- merita di essere amato e tutti i cittadini di buona volontà sono chiamati a mettere intelligenza e cuore per non permettere più a nessuno di far esplodere il tritolo della vendetta e dell’indifferenza in una Nazione che ama il rispetto e la democrazia”
In alto