Archivio

Grande affermazione della Cisl di Enna nelle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie nel Pubblico Impiego e nelle Scuole

Logo_Cisl

Logo_CislENNA – La Cisl viene premiata per aver condotto negli anni una battaglia per rendere la pubblica amministrazione trasparente, per valorizzare economicamente e socialmente il lavoro pubblico e i lavoratori pubblici, per mettere al centro di tutto i servizi di qualità al cittadino, il vero datore di lavoro. Un grazie di cuore a tutti coloro che con il loro voto hanno dimostrato piena fiducia alla Cisl e dato ai candidati CISL poteri di rappresentanza per modernizzare la Pubblica Amministrazione e farla diventare vero motore di sviluppo del Paese e sul nostro territorio”.

Da parte dei candidati Cisl continuerà l’impegno contro le riforme ingiuste e pasticciate, contro il blocco dei contratti, i tagli alla scuola e alla sanità, contro la precarietà e la retorica del fannullonismo. Ribadiamo l’impegno della Cisl a puntare sulle Rsu non solo per dare forza alla rappresentatività sindacale, anche con l’obiettivo di diffondere la contrattazione aziendale di secondo livello e salvaguardare, al di fuori di derive affaristiche ed elettorali, le retribuzioni e le tutele di chi lavora”.

Affermazione della Cisl in provincia di Enna sia nel settore Scuola che, anche se in presenza di dati non definitivi, fa un balzo in avanti con un forte risultato che supera quello delle ultime elezioni del 2012 di ben 6 punti %. Nel comparto degli enti locali la Cisl FP vede aumentata sia in termini di % infatti raggiunge il 38,34 % anziché il 30,31 % delle precedenti elezioni, che numerici 755 consensi anziché 651 , e con 11 seggi in più da 39 a 50 . Lo stesso dicasi nello Stato e Parastato. Per quanto riguarda il comparto Sanità la lista Cisl che nella scorsa elezione non è stata presente per un vizio di forma nella presentazione della lista, in queste elezioni si segnala una forte presenza numerica con 269 voti e 5 seggi . In presenza di una grandissima affluenza al voto, più del 82 % degli aventi diritto, aver ottenuto, come liste Cisl , dati significativi e importanti in tutti i comparti , significa aver raggiunto un risultato ottimo e incoraggiante. «Nel prendere atto di un risultato così lusinghiero – sostengono Nino D’Alia e Angelo Pirrera Segretari Territoriali della Funzione pubblica CISL e Fabio Russo Segretario territoriale CISL Scuola,– sentiamo forte anche il peso di una grande responsabilità. Già da domani il sindacato Lavoro Pubblico della Cisl, con il sostegno forte della Cisl Confederale, è pronta a misurarsi con quelle importanti sfide che a tutti i livelli attendono i lavoratori, che sempre più vogliono diventare protagonisti del cambiamento in direzione del miglioramento del servizio pubblico da offrire ai cittadini». La Cisl , conclude Tommaso Guarino Segretario Confederale, vede confermata anche in questo voto la sua autorevolezza di organizzazione radicata in modo diffuso sul territorio e premiata la credibilità di un’azione fatta di competenza, concretezza e capacità di ottenere risultati.

In alto