All News

Enna: Venezia crea il “Boom” di Renzi in area Nord provincia

renzi venezia

Enna: Il sostegno alla mozione Renzi del sindaco di Troina Fabio Venezia e del suo gruppo con in testa anche il segretario del PD di Assoro Antonio Licciardo e altri autorevoli dirigenti nei circoli di Cerami, Gagliano, Sperlinga, Catenanuova, Nissoria, Agira e Leonforte ha ridisegnato una nuova geografia politica in provincia di Enna.

Nella zona nord infatti è la mozione Renzi a fare il pienone con risultati impensabili fino a poco tempo fa.  Risultati per Renzi: Troina 74%; Catenanuova 81%; Assoro 91%; Sperlinga 57%; Cerami 73%; Nicosia 65%; Agira 62%.

Questa forza numerica ed elettorale, che di giorno in giorno si sta allargando in tutti i comuni dopo la discesa in campo del sindaco Venezia a sostegno di Renzi,  inciderà sicuramente negli equilibri interni al partito in vista anche del congresso e degli altri appuntamenti elettorali.

Su Enna città nonostante il sostegno alla mozione Renzi del deputato regionale Mario Alloro e dell’ex sindaco Paolo Garofalo non si sono ottenuti significativi risultati.

Su Enna infatti l’ unico sostegno a Renzi è stato attribuito all’ Area dem con Colaleo e all’ impegno dell’ ex consiglire comunale Gravina.

Il sindaco di Troina Venezia è attualmente impegnato in una frenetica attività sociale e culturale a sostegno della legalità e dell’ impegno civile con numerosi appuntamenti e incontri scolastici e con le associazioni di categoria e professionali.

Inoltre sotto il versante amministrativo si stanno realizzando a Troina notevoli investimenti infrastrutturali che hanno fatto rinascere l’ importanza culturale della città.

 

In alto