All News

Enna: Crisafulli “Sono per Sì al referendum, non condivido scelta di miei amici”

incontro

Enna –  A Catania, in occasione della festa dell’ Unità dopo essersi dichiarato il primo dalemiano in Sicilia, l’ ex Sen. Mirello Crisafulli ed ex candidato a sindaco di Enna, in un recente incontro svoltasi a Enna alla presenza dell’ On. Davide Faraone Sottosegretario alla Pubblica Istruzione ha comunicato la sua adesione alla campagna referendaria per il “Si” in occasione del prossimo referendum del 4 dicembre.

Crisafulli in occasione dell’ intervento a Catania di Massimo D’ Alema, a favore del “No” aveva dichiarato al quotidiano Live Sicilia “Non sono l’ultimo dalemiano: io sono il primo”. Un cambio di rotta che sicuramente evidenzia l’ abbandono di Crisafulli alla corrente interna del partito che fa riferimento a D’ Alema  e Bersani

“Il partito democratico – ha detto nel corso dell’ incontro Mirello Crisafulli – difende la democrazia in Italia inoltre occorre evitare il sfilacciamento della società, sono rimasto nel partito – ha proseguito Crisafulli –  e l’ indomani della mia esclusione dalle liste  ha invitato a votare per il Pd, credo che sia necessario rispettare le regole interne anche se nel caso del referendum non condivido la scelta di campo a favore del No da parte dei mie amici, il Pd – ha continuato Crisafulli – il Pd ha le sue regole e non è una porta girevole dove ognuno crede di fare una consumazione e uscire, il mio auspicio è quello di eventualmente sbagliare ma rimanere all’ interno del partito e non estraniarsi”.

Alla fine dell’ incontro il Sottosegretario Faraone ha evidenziato l’ iter della riforma costituzionale
“Un proposta innovativa per garantire la governabilità – ha detto Faraone – un no al referendum sarà visto come una negazione delle riforme  mettendo, dopo diversi investimenti del Governo, in discussione la credibilità internazionale del nostro paese”

In alto