All News

Agira: Presentato testo di poesie di Filippa Sposito

FB_IMG_1484640836869

 

Agira – Nei giorni scorsi, organizzata dalla Proloco, si è svolta presso la chiesetta della Madonna dell’Alto, una bellissima e partecipata  serata ricca di cultura ed emozione. L’occasione era di quelle che il paese dovrebbe vedere più spesso realizzarsi: la presentazione di un libro di poesie scritto da una giovane donna agirina, la dott.ssa Filippa Sposito, laureata in lingue ,che unisce il suo mestiere di Donna, Madre, casalinga alla passione per la poesia:

Una sapiente e sentita relazione da parte del Prof. Giovanni Senfett ha reso la serata  ricca di cultura; alla ricorrente domanda che l’autrice si pone su “chi sono, quale è il mio limite?”. Motivi  ispiratori e ricorrenti nella sua poesia, il prof Senfett ha citato due  grandi poeti del passato, Eugenio  Montale e Giacomo Leopardi, che danno due risposte differenti alla stessa domanda. La lettura dei loro versi unita a quella di alcune poesie dell’autrice,  ha polarizzato l’attenzione e l’interesse dei molti partecipanti alla serata.

Il libro è stato pubblicato da una casa editrice del nostro paese, la “GAEDITORI”, una piccola e giovane realtà che tenta di farsi spazio nel nostro territorio, dandoci la speranza che qualcosa possa muoversi nei confronti dei nostri giovani.

Ha concluso la serata la stessa autrice che, con voce rotta dall’emozione ha ringraziato tutti i partecipanti leggendo con voce emozionata un messaggio ai figli: “solo la cultura vi può dare la liberta”.

Maria Vaccaro

In alto