ll 21 Marzo il sottosegretario del Pd Faraone in visita all’università Kore
Enna – La mitologia classica attribuisce alla dea Kore la rinascita della primavera e, con essa, del ciclo delle stagioni e della stessa vita. Così, da alcuni anni ormai, il 21 marzo è diventato il giorno della festa dell’Università di Enna. Una festa che, dal 2016, la conferenza dei rettori italiani ha proclamato festa dell’Università.
Per l’occasione sarà ad Enna, proprio su invito del rettore della Kore Giovanni Puglisi, il sottosegretario all’istruzione Davide Faraone.
Il rappresentante del ministero che presiede al sistema educativo del Paese visiterà le strutture scientifiche e didattiche avveniristiche realizzate dalla giovane università ennese, tra cui il più grande laboratorio di ingegneria sismica d’Europa, l’unico simulatore di volo full motion presente in un ateneo e la nuovissima biblioteca tra le più estese del continente.
L’ On Faraone si tratterrà in ateneo l’intera mattinata e terrà un incontro con gli studenti della Kore e delle scuole siciliane che quel giorno, sulla grande piazza dell’Università, parteciperanno alla festa della primavera, che coincide quest’anno anche con l’open day dell’ateneo