Enna calcio, nuovo acquisto alla vigilia della nuova stagione
Enna – In attesa dell’esordio ufficiale in gare ufficiali in programma domani al Generale Gaeta, l’Enna dei presidenti Stompo e Grippaudo mette a segno un ultimo colpo di mercato. Dal Catania arriva in prestito Emmanuel Mangione, portiere diciottenne reduce da una stagione esaltante in serie D e in Eccellenza.
Emmanuel come detto è un estremo difensore giovanissimo nato a Vittoria ma cresciuto a Catania. A esprimere soddisfazione per primo è il direttore generale, l’avvocato Mauro Di Natale, che ringrazia il calcio Catania per la collaborazione e che sottolinea come con l’acquisto di Mangione si sia “aggiunto un ulteriore tassello, completando l’organico della squadra”.
Ma chi è il neo acquisto dell’Enna? Risponde il direttore sportivo Giuseppe Restuccia, ideatore delle trame di mercato dell’Enna calcio. “Cresciuto nel settore giovanile, Mangione ha fatto tutta la trafila delle giovanili – racconta -. La passata stagione è stato fino a dicembre nel Marina di Ragusa e poi da gennaio, dopo aver avuto comunque il tempo di esordire in serie D e collezionare qualche presenza, da gennaio è passato al Rosolini in Eccellenza, dove ho avuto modo di conoscere e apprezzare le sue doti tecniche e atletiche. È stato titolare per tutto il girone di ritorno”.
Il Ds dell’Enna parla anche dell’esordio stagionale in programma domani con l’Atletico Catania in Coppa Italia. “Ci siamo preparati abbastanza bene, la squadra sta bene: ha fatto un mese di preparazione molto intenso e ha lavorato tanto sia dal punto di vista fisico che tattico. Già nell’ultima uscita si è visto che la squadra comincia ad avere un’idea chiara di gioco e che i ragazzi stanno seguendo le linee tattiche del mister. Debuttiamo con una squadra ben allenata dal tecnico Coppa. Secondo me sarà una doppia sfida dura. È una squadra rognosa a mio modo di vedere, per il mercato fatto e per come è allenata. Ma noi vogliamo più andare avanti possibile anche in coppa”.