All News

Sicilia: PD Lupo “Governo battuto su ‘gattopardesca’ riforma rifiuti, Musumeci si dimetta”

Sicilia – “Il presidente Musumeci prenda atto  che senza una maggioranza non si può governare la Sicilia, si dimetta e  convochi le elezioni”. Lo ha detto il capogruppo Pd all’Ars Giuseppe Lupo al termine dei lavori d’aula

“E’ vergognoso che il governo  si sia rifiutato di rispondere in aula alle richieste di chiarimento dei deputati   su chi  dovrà pagare i due miliardi di debiti accumulati dai vecchi Ambiti Territoriali Ottimali in liquidazione. La verità è  – ha aggiunto Lupo – che con questo disegno di legge  il governo Musumeci scarica i debiti sui comuni mandandoli in dissesto e facendo pagare il conto ai siciliani”.

“Noi abbiamo votato contro l’articolo 1, così come avevamo largamente anticipato, – ha continuato – perché non tiene conto delle nuove direttive europee  che riguardano l’economia circolare, ma non mi sorprende  che alcuni deputati della maggioranza abbiano responsabilmente votato contro la riforma ascoltando la voce dei sindaci e dei cittadini. La verità è –  ha concluso –  che la proposta del governo è una finta riforma ‘gattopardesca’ fa finta di cambiare tutto per non cambiare nulla”

In alto