All News

Palermo: M5S “Un’agricoltura diversa è possibile” Domani alle 10.30 all’Ars si presenta DDL

Palermo – Si terrà domani (giovedì 24 ottobre) alle ore 10.30 in sala lettura a Palazzo dei Normanni la presentazione de ‘Un’agricoltura diversa è possibile’, progetto di legge condiviso da diverse forze politiche all’Ars che ha l’obiettivo di richiamare i giovani all’agricoltura e alle sue buone pratiche.

“Domani – spiega il deputato M5S Nuccio Di Paola – si concluderà il percorso avviato un anno fa insieme alla rete ‘Isola che c’è’ per la realizzazione di un disegno di legge per pensare ad una agricoltura differente. L’obiettivo è quello di incoraggiare i giovani a restare in Sicilia puntando su un modello di agricoltura che sia opportunità di sviluppo e di crescita economica per la nostra regione. È stato un percorso di incontri con una partecipazione trasversale da parte di tutte le forze politiche. Il Movimento 5 Stelle è da sempre promotore di una partecipazione attiva da parte dei cittadini che dal basso realizzano proposte per migliorare la situazione economica ed agricola della nostra Regione”.

Saranno presenti vari deputati del M5S che insieme ai ragazzi del progetto e ad esponenti di altri schieramenti, discuteranno della proposta.

“Da tempo – spiega la deputata M5S Valentina Palmeri – lavoriamo su come rendere la nostra agricoltura più salubre e sostenibile, oltre che più redditizia per gli operatori del settore, per lo più piccole e piccolissime imprese a gestione familiare, faremo nostre le proposte che domani ci saranno consegnate ufficialmente, che vanno nella stessa direzione e a completamento del nostro lavoro già discusso nella competente commissione legislativa” conclude.

In alto