All News

Enna : truffa ai danni dell’ Agea nei comuni di Enna, Agira, Leonforte e Valguarnera e Regalbuto

Sicilia – Sono 31 gli avvisi notificati tra Enna, Messina e Trapani per truffa ai danni dell’’Agea, l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura. Si sono concluse infatti le indagini per falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, malversazione e truffa a danno dello stato, falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico, impiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche in concorso.

Sono stati inoltre eseguiti contestualmente 21 provvedimenti di sequestro preventivo di beni mobili, contanti, titoli e altre utilità, emessi dal gip di Enna, su richiesta della procura per 1,6 milioni di euro, conquattro perquisizioni finalizzate all’individuazione di denaro.

In particolare, nei comuni di Enna, Agira, Leonforte, Valguarnera Caropepe, Regalbuto, Messina, Tortorici, Capizzi, Tusa, San Fratello, Mazara del Vallo e Castelvetrano, carabinieri e finanzieri hanno proceduto alle notifiche dei provvedimenti.

In alto