All News

Valguarnera: sindaco Francesca Draia’ aderisce all’ UDC

Valguarnera – Il sindaco di Valguarnera Francesca Draià ha aderito al partito dell’ UDC. “Ho aderito al progetto politico dell’ Udc – ha dichiarato il sindaco Francescà Draia’ – dopo un periodo di pausa e riflessione che mi ha fatto maturare la  sincera convinzione  di dare fiducia ad un partito che si propone con entusiasmo di promuovere una valida testimonianza di  impegno politico nei territori, un partito  che crede nella forza dei giovani, delle donne e del rinnovamento che avanza, il tutto confrontandosi con la maturità e l’esperienza dei suoi riferimenti ideali e storici”. Una scelta quella del sindaco di Valguarnera preceduta dall’ adesione all’ UDC da parte di numerosi consiglieri comunali e amministratori.

“Personalmente non mi sono mai sottratta al confronto politico – ha proseguito il sindaco Francesca Draià -con immutata passione civica e con il bagaglio di valori umani che mi contraddistinguono, proseguo un cammino politico e amministrativo contrassegnato dalla trasparente responsabilità nei confronti della polis e del bene comune, il mio – continua il sindaco Draià – non è un cambio di casacca come molti insinueranno, ma soltanto il naturale sbocco di un percorso che mi ha fatto ritrovare tra persone cordiali e disponibili che condividono con me gli stessi valori e gli stessi obbiettivi nell’ interesse della comunità, ringrazio il Capogruppo Consiliare Filippa D’angelo e in particolare il Coordinatore politico regionale e Responsabile nazionale Enti locali dell’ UDC Decio Terrana per il supporto che in questi mesi ha manifestato nei confronti del nostro paese e della scelta fatta anche dai Consiglieri comunali, un’ azione politica la sua che insieme a quella del neo commissario provinciale Andrea Maggio ha incoraggiato con convinzione la mia adesione al partito”.

Soddisfazione per l’ adesione all’ UDC, da parte del sindaco di Valguarnera giunge anche dal Coordinatore politico regionale Terrana. “Sono contento per l’ adesione all’ UDC da parte del sindaco Draià – ha dichiarato Decio Terrana – insieme a tanti altri amici occorre adesso proseguire un percorso politico di sana amministrazione e un rinnovato impegno per il territorio, l’ UDC cresce in Sicilia ogni giorno con nuove adesioni e nuovi amministratori”. Anche il leader nazionale dell’ UDC l’ On. Lorenzo Cesa ha manifestato soddisfazione per l’ adesione al partito del sindaco di Valguarnera e del lavoro politico svolto nell’ interesse del radicamento territoriale dell’ UDC

To Top