News

A Regalbuto riaperte le iscrizioni al “Forum dei Giovani”, tempo fino al 15 giugno

A Regalbuto si riaprono le iscrizioni al “Forum dei Giovani” fino al 15 giugno 2018. Si tratta di un organo propositivo e consultivo dell’Amministrazione Comunale di Regalbuto con l’obiettivo di presentare proposte inerenti le tematiche giovanili attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili. Toccherà, poi, alla prima riunione del Forum, eleggere gli organismi previsti dal regolamento. Riconoscendo il valore delle aggregazioni giovanili sia a carattere culturale che ricreativo quale strumento di arricchimento e crescita della città, l’amministrazione Bivona ha intenzione di potenziare tale organo.

«La promozione del Forum – puntualizza l’assessore alle Politiche Giovanili, Vito Stissi (foto) – è importante visto che la realtà giovanile è in continuo movimento e le problematiche che la riguardano sono molteplici e complesse. È un luogo ad hoc, dove i giovani possono avere la parola sui problemi riguardanti il Comune, assicurando così una formazione alla vita democratica ed alla gestione della vita cittadina».

Un’occasione per coinvolgere e sensibilizzare il mondo giovanile ad essere protagonista delle decisioni che lo riguardano e non più spettatore passivo, lontano e distratto. Sarà quindi fondamentale, per la buona riuscita, la risposta positiva ed entusiasta delle categorie. «Il successo di queste azioni – continua l’assessore Vito Stissi – è proporzionale al più forte coinvolgimento dei giovani nelle fasi di elaborazione di queste politiche. Mi auguro, anzi ne sono certo, che il Forum possa brillare per proposte e contenuti».

In alto