News

Enna: domenica la festa diocesana dei giovani con Mons. Gisana

L’inizio del nuovo anno sociale coincide con un gradito e atteso “ritorno” nella diocesi di Piazza Armerina: la festa diocesana dei giovani. Ad organizzare l’evento è l’equipe di Pastorale Giovanile guidata dal direttore don Filippo Celona, che in queste settimane ha lavorato sodo per preparare l’iniziativa. Il raduno si terrà domenica 1 ottobre ad Enna, nella centralissima piazza Umberto. Un ricco programma, a partire dalle 9 del mattino, attende i gruppi che convoglieranno nel capoluogo ennese da tutta la diocesi per sviluppare il tema scelto per quest’anno: “Maestro dove abiti? Vieni e vedi”.

Dopo l’accoglienza, sarà il vescovo mons. Rosario Gisana a dare il suo saluto ai presenti, quindi seguiranno il lancio del tema e l’avvio dei quattro workshop che impegneranno i partecipanti in discussioni guidate sul “Sogno” a cura del salesiano Marco Pappalardo, sulla “Tenerezza” con i coniugi gelesi Giuseppe e Fiorella Scerra, sulla “Guida” che sarà seguito dal cappuccino Fr. Alessandro Giannone e sulla “Felicità”, quest’ultimo guidato da Sibilla Pappalardo.

Seguiranno le testimonianze dei giovani ennesi che fanno parte della consulta cittadina e la celebrazione eucaristica, presieduta dal vescovo e concelebrata dai sacerdoti presenti, alle ore 17.

Nel corso della giornata verrà eseguito dal vivo, per la prima volta, l’inno dei giovani della diocesi “Vieni e vedi”, inciso e suonato da don Filippo Celona e arrangiato per strumento e voce da Salvo Semilia. La manifestazione avrà il patrocinio del comune di Enna.

Questo nel dettaglio il programma della giornata: 

09:00 Accoglienza dei ragazzi ed Animazione in Piazza Umberto I

10:00 Saluti e Preghiera di Inizio Giornata

10: 15Momento formativo: Maestro dove abiti: Vieni e Vedi!

11.00 Workshop

12:30 Raduno in Piazza Umberto I, Animazione e Info per il Pranzo

13:00 Pranzo

14:30 Animazione in Piazza Umberto I

15:30 Momento formativo: Celebrazione dei Colori

17:00 Celebrazione Eucaristica

In alto