News

Enna: sabato 30 riunione delle Associazioni Avis della Sicilia

Il Salone Maria SS della Visitazione Piazza Duomo 3 a Enna farà da palcoscenico all’incontro che si terrà sabato 30 settembre 2017 e vedrà i giovani rappresentanti tutte le 170 Avis Siciliane. La location non è scelta a caso ma messa a disposizione dal socio Avisino Ennese Don Giuseppe Rugolo ormai diventato riferimento ed amico di tutti i giovani donatori siciliani.

Questa data segnerà l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dei giovani volontari Avisini che, muniti di sorrisi, si confronteranno e discuteranno di tematiche relative all’importanza della promozione della Donazione del sangue.

Sarà anche l’occasione per poter nominare il nuovo esecutivo che si insedierà per gli anni 2017-2021, e premettere a tutto il gruppo di fungere da motore delle attività formative, organizzative e ricreative volte sempre a promuovere la cultura del dono del sangue e a stimolare la conoscenza di valori di altruismo e aiuto nei confronti del prossimo senza pretendere nulla in cambio.

Grazie ad un’adeguata formazione e conoscenza del Regolamento che fonda l’associazione nel campo socio-sanitario e del volontariato, con particolare riguardo alle tematiche trasfusionali, l’Avis Regionale potrà godere di un gruppo giovani saldo e fortemente motivato.

Tutto ciò sarà possibile grazie al supporto del Presidente Regionale Salvatore Mandarà che ha sempre sostenuto le attività giovanili in ambito associativo, supportato ormai da diversi anni da diversi volontari  e dirigenti associativi dell’ennese tra i quali Fabio Fazzi, Salvo Cancarè, Maria Elena Spalletta.

In alto