Lifestyle

A Nissoria domenica 1° ottobre Gran Galà XIV Edizione Ercole d’oro e Gustavagando

  Domenica prossima 1 ottobre 2017, nell’ospitale cittadina di Nissoria, un’intera giornata dedicata all’arte, alla cultura, alla gastronomia, alla moda, allo sport e alla musica.

  Con inizio alle ore 9,30 e la possibilità di incontrare amanti e cultori della stessa passione tra colori, profumi e sapori d’entroterra, si svolgerà la giornata di “Gustavagando”, vale a dire le prime “passeggiate esperenziali del gusto” promosse e organizzate dalla guida turistica Rosario Patti di Nissoria allo scopo di godere dell’arte, della storia, della cultura, della tradizione e della gastronomia dell’accogliente cittadina di Nissoria.

  In tale tour sarà data la possibilità di visitare gli affreschi realizzati dal pittore Elio Romano e il grandissimo mosaico realizzato da Jart Fornasier e da I. Frasca collocati nella Chiesa San Giuseppe, il museo etno antropologico e della civiltà contadina, il centro sociale ANCeSCAO e di gustare nei cinque ristoranti di Nissoria i prodotti tipici del territorio.

  Alle ore 20,30 della stessa giornata, presso il teatro comunale “Nino Buttafuoco, si svolgerà il Gran Galà di Sport, Moda e Spettacolo, XIV Edizione Ercole d’oro 2017, cerimonia di premiazione dei migliori sportivi ennesi ideata nei primi anni duemila dal giornalista Emanuele Parisi e dall’allora presidente Msp Antonio Cardaci.

  La prestigiosa manifestazione, nata per premiare e regalare una vetrina ai tanti atleti, allenatori, arbitri, dirigenti ma anche società e squadre che anno dopo anno tengono alto il nome dell’ennese in Sicilia, in Italia e persino nel mondo, quest’anno è organizzata dall’associazione Sciò in collaborazione con il Coni, i Comuni di Agira e Nissoria, SiciliaNews Tv e il Sicilia Outlet Village e avrà come madrina la bellissima Valeriia Laulchina, ragazza moda internazional 2017 e in questi giorni protagonista della Fashion Week milanese.

  Allieterà la serata il duo musicale “Violiniste Chic” di Grazia e Giuliana Grippaldi.

  Presenteranno la serata Emanuele Parisi, art director dell’evento, e Sofia Minni di Agira, affascinante presentatrice della storica manifestazione.

  Come ospiti d’onore della straordinaria serata, saranno presenti: l’on. Maria Greco, sindaco di Agira, e Armando Glorioso, sindaco di Nissoria, candidato alle elezioni regionali siciliane del prossimo 5 novembre nella lista di Forza Italia assieme a Gaetana Palermo, consigliere comunale della città di Enna.

 Giuseppe Sammartino

In alto