All News

Regalbuto: Nuova illuminazione, previsti risparmi per oltre 100 mila euro all’anno

illuminazione

Regalbuto – Approvato dalla Giunta Comunale il progetto di ammodernamento di illuminazione pubblica a cui si lavora orami da tempo per un importo di 446.407,52 come da indirizzo politica della amministrazione comunale.

Il Sindaco Francesco Bivona “Il risparmio energetico è uno degli obiettivi prioritari su cui abbiamo lavorato in questi anni intervenendo su molti impianti di pubblica illuminazione con le prime sostituzioni a led e rendendo gli edifici a maggior risparmio energetico. L’azione rientra nel ciclo di attività volte alla riduzione di Co2 nell’ambiente, in relazione al progetto del PAES approvato dalla nostra amministrazione ed a tutti gli interventi di rispetto dell’Ambiente e di sensibilizzazione della nostra comunità sule buone pratiche” Il progetto varato dalla amministrazione di Regalbuto prevede infatti la sostituzione di tutte le lampade a led dell’illuminazione pubblica di proprietà comunale con lampade a led con un intervento di mutuo su cassa depositi e prestiti di circa 440 mila euro.

I costi di energia erano già sotto la lente di ingrandimento della amministrazione Bivona che ha proceduto nel corso degli ultimi tre anni a cancellare utenze non più utilizzare ed a contestare bollette di energia elettrica per errata fatturazione per oltre quaranta mila euro. “L’intervento previsto per ammodernamento dell’impianto di illuminazione pubblica – conclude il Sindaco Francesco Bivona – permetterà di risparmiare oltre cento mila euro l’anno per minor costi di energia elettrica, già molto onerosa per il nostro comune, con un risparmio costante.”

In alto