News

#Italia5cinquestelle a Settembre a Palermo, concorso online per finanziarsi

grillo

A poco più di un mese dall’evento Italia 5 Stelle – la kermesse che il Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio ha messo in calendario per il 24 e il 25 settembre a Palermo – i grillini sono alla ricerca di fondi. Avendo rinunciato ai finanziamenti pubblici chiedono ai loro sostenitori una «piccola donazione» per realizzare l’appuntamento in terra siciliana.

È questo il contenuto di fondo delle ultime mail che i big del M5S hanno invia- to ai loro simpatizzanti: dal video messaggio di Luigi Di Maio, in cui il vicepresidente della Camera mette in luce le battaglie grilline, a quello di Alessandro Di Battista, che sottolinea come il Movimento sia pronto a governare il Paese.

C’è poi Paola Taverna che lancia un concorso e mette in palio una cena con lei e gli altri portavoce del Movimento, fino alla mail vergata da Beppe Grillo, reduce dall’incontro a Cesenatico con Dario Fo e Di Maio prima di Ferragosto. Siete curiosi di vincere una cena con Taverna&Co?

Per farlo dovete registrare un video promozionale di massimo novanta secondi in cui dovrà essere presente un palloncino diventato un simbolo del Movimento, l’idea, il sogno, da quando Davide Casaleggio ha usato questa figura durante la commemorazione del padre e in cui raccontare il punto programmatico a cui tenete maggiormente, dovrete invitare a partecipare a Italia 5 Stelle e… a fare una piccola donazione.

Il video andrà postato sui social con l’hashtag #Italia5Stelle e i trenta più belli saranno pubblicati sul blog di Beppe Grillo e trasmessi nei due giorni di festa a Palermo, mentre i loro autori riceveranno l’invito a cena dai grillini. «Il Pd si finanzia facendo le cene con Buzzi – è scritto sulla mail che accompagna il video di Paola Taverna – noi offriamo una cena a chi ci aiuta con un piccolo video».

«Ci serve un po’ di solidarietà, non sempre delle solite 10.000 persone che versano 30 – 40 euro a testa. Bisogna fare qualcosa di più, bisogna che anche altri diano qualcosa», dice invece Grillo. «Stiamo facendo veramente una grande cosa.

Il 24 e il 25 settembre a Palermo ci saranno ospiti internazionali che parleranno di sogni, di visioni. Abbiamo bisogno di mantenere la nostra visione del mondo e vogliamo vedere e sentire altri visionari come siamo noi. Artisti. Visionari. Fantasia al potere! come diceva Gianroberto.

In alto