Eventi

Concorso con retribuzione mensile di €4.489, presso la Commissione Europea a Bruxelles

offerta-lavoro

La Commissione europea apre un concorso per laureati, cerca agenti temporanei per lavorare a Bruxelles con profilo professionale di Amministratore di livello AD5. I selezionati idonei saranno inseriti presso la Direzione Generale Risorse Umane e Sicurezza, con contratto, presso la Commissione Europea a Bruxelles.

I candidati potranno assumere mansioni diverse:

  • redazione di documenti amministrativi e regolamentari;
  • consulenza giuridica, economica e statistica per questioni amministrative e regolamentari;
  • collaborazione per preparare e monitorare fascicoli relativi a procedure statutarie e regolamentari per varie attività.
  • calcolo dell’impatto finanziario di proposte legislative e misure amministrative per l’attualizzazione di retribuzioni e pensioni;

I requisiti richiesti per assumere l’incarico di Amministratore di livello AD5 sono la cittadinanza in uno Stato membro dell’Unione Europea; il godimento dei diritti civili; la posizione regolare rispetto agli obbligi di leva. Il candidato dovrà poi avere le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere.

Inoltre è richiesto la Laurea ed esperienza professionale nel campo.

È richiesta la conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e una conoscenza soddisfacente di una seconda lingua tra queste.

Una prima selezione avverrà sulla base dei titoli, seguirà un colloquio orale ed una prova scritta su materie giuridiche, statistiche ed economiche.

I laureati giudicati idonei riceveranno una retribuzione mensile di €4.489, con sede lavorativa presso la Commissione Europea a Bruxelles.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in lingua inglese, sul modulo scaricabile online presso il sito http://europa.eu/epso/index_it.htm .

Bisognerà inviare un curriculum vitae ed una lettera di motivazione con le ragioni di interesse per tale posizione, tramite pec o posta elettronica, all’indirizzo: [email protected]

Le domande, per esser valide, dovranno esser inviate entro e non oltre le ore 12.oo del 9 settembre 2016.

In alto