La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Expo 2015: Incredibile, Milano devastata dai “Black Block”

| Stampa Articolo |

 

Tute nere all’attacco. Tafferugli in corso Magenta durante il corteo: un centinaio di incappucciati ha lanciato pietre e bottiglie in corso Magenta contro gli agenti disposti in un cordone. Le forze dell’ordine hanno risposto con un lancio di lacrimogeni disperdendo il blocco che intanto sta spaccando vetrine con mazze simili a quelle sequestrate nei giorni scorsi. Ci sono anche macchine in fiamme in corso Magenta a Milano: il gruppo di incappucciati sta devastando l’incrocio creando delle barricate con fioriere e cassonetti dell’immondizia. Tre auto sono state date alle fiamme nel corso di un tafferuglio scoppiato tra gli incappucciati e le forze dell’ordine nel corso del corteo. I “black bloc” hanno iniziato una fitta sassaiola contro le forze dell’ordine in corso Magenta, nei pressi dell’incrocio con largo d’Ancona, quindi hanno spaccato i vetri delle auto e le hanno bruciate.

slide_422442_5412034_splash_900Anche via Carducci, vicino al centro di Milano, è sotto attacco dei tute nere che, con maschere antigas e incappucciati, stanno lanciando fumogeni e pietre contro polizia, edifici e auto. Colpita anche la sede dell’Enel, proprio in via Carducci.

slide_422442_5412024_splash_900L’inizio del corteo, è partito poco dopo le 15 il corteo degli antagonisti e dei manifestanti #NoExpo #MayDay con alcune migliaia di partecipanti. Il corteo è stato aperto da “Bella Ciao” suonata dalla Banda degli Ottoni a scoppio e da uno striscione con scritto “Expo debito, cemento e precarietà”. Nel corteo sono presenti vari gruppi di antagonisti, Cobas, No Tav oltre a chi manifesta contro l’Esposizione universale, che hanno anche ricoperto alcune vetrine con dei volantini con su scritto: “Chiuso per Expo flop”. Sono presenti numerose forze dell’ordine in assetto antisommossa.slide_422442_5412040_splash_900

Tagged with:

Related Articles

  • Salute & Benessere

    valutazione-stress

    Stress da rientro, oltre 6 milioni gli italiani a rischio

    Stress, irritabilità, spossatezza Per gli oltre 6 milioni di italiani che si sono concessi una mini-vacanza per staccare dagli impegni quotidiani è in agguato il ‘post vacation blues’, più comunemente conosciuto come stress da rientro che secondo i dati Istat, colpisce un italiano su 10. Secondo lo psichiatra Michele Cucchi, Direttore Sanitario del Centro Medico Santagostino…

  • Gustovagando

    tonno_e_pomodoro5

    Spaghetti al tonno, olive e capperi

    Ingredienti: 400g di spaghetti o linguine, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, 1 spicchio d’aglio schiacciato, 200g di passata di pomodoro o di pomodoro in scatola a pezzettoni o di pomodori freschi pelati, 200g di tonno fresco tagliato a cubettini, 2 cucchiai di olive nere ridotte in pezzettini, 1 cucchiaio di capperi dissalati, 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato, sale e…

  • Hobby & Hi-Tech

    occhiali

    Occhiali che leggono emozioni

    Dopo gli HoloLens, visori per la realtà aumentata, in casa Microsoft spunta un brevetto per gli occhiali che leggono le emozioni. L’ufficio brevetti Usa ha dato l’ok, il dispositivo – chissà se e quando sarà in commercio – sarebbe in grado di leggere le emozioni di chi entra nel nostro campo visivo. Intanto, l’azienda di…

  • LifeStyle

    armi

    Certificato medico di idoneità psicofisica anche per i semplici detentori di armi

    Entro il 4 maggio 2015 chi detiene armi deve presentare il certificato medico di idoneità psicofisica alla detenzione. In pratica lo stesso certificato richiesto per il rilascio del nulla osta all’acquisto, previsto dall’art. 35 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Lo stabilisce il decreto legislativo n. 121 del 29 settembre 2013, entrato in…

  • Motori

    unnamed

    Incetta di premi dei Giovani Ennesi per le autovetture esposte in gara a Catania

    Si è svolta domenica a Catania presso il “lido le palme” una gara / esposizione di autovetture con la partecipazione di 40 macchine; alla fine della giornata, nella categoria esterno Silvestro Vitaliti di Troina si è classificato primo nella categoria esterno; inoltre Andrea Scardino primo classificato nella categoria sound, Luca Scandurra categoria mini car primo classificato, Salvatore Agozzino…