La Gazzetta Ennese
  • AGRIGENTO
  • CALTANISSETTA
  • CATANIA
  • ENNA
  • MESSINA
  • PALERMO
  • RAGUSA
  • SIRACUSA
  • TRAPANI

Arianna Sacco premiata dal Panathlon International

| Stampa Articolo |

 

unnamedAd Arianna Sacco martedi 16 dicembre durante la conviviale del Panathlon International,  è stato assegnato il premio Vito Cardaci 2014, come atleta della provincia di Enna. Arianna Sacco, nata ad Enna il 06 Gennaio 2003 ha la passione per lo sci nautico, che pratica per il Circolo nautico Tre Laghi al lago Nicoletti, seguita dagli allenatori Anatholi Menchikoff e da Emanuel Padalino.

Ha iniziato a sciare per diletto nel 2006, a soli 3 anni, spinta dal nonno Vittorio, fondatore del Club nautico Pergusa e dal padre Giovanni, vincitore di numerosi titoli regionali e nazionali dal 1967 ad oggi.

Nel 2012 Arianna ha partecipato al Trofeo Topolino nazionaletenutosi sulle acque del Tevere a Roma dove ha conquistato il quinto posto assoluto (maschile e femminile) sia in slalom che in figure.

Nel 2013 ha partecipato al Trofeo nazionale giovaniclassificandosi prima della categoria under 10 (maschile e femminile) di slalom.

Nel 2014 dopo un’intensa stagione di allenamento ha conquistato:

 posto Trofeo Regionale Giovani Agosto 2014 Caccamo(Pa)

 posto nel Campionato regionale di categoria under 12 in slalom e figure (Lago Nicoletti settembre 2014)

 posto nel Campionato regionale assoluto slalom e figure (Lago Nicoletti settembre 2014)

2° posto slalom under 12 (prima delle italiane) XI TrofeoLaghetto International 2014 Sperlonga (Latina)

2° posto slalom under 12 e Personal Best Qualification con 3.5 boe a 55Km/h a 18 metri di corda nel TWS OCTOBER NAPOLI 11/12 Ott.

 posto slalom under 12 e 2° posto figure under 12 e Personal Best Qualification con 1.040 punti al Trofeo Halloween SiciliaCaccamo – 30/31 Oct 2014

Grazie ai risultati ottenuti nella stagione agonistica 2014 è entrata nel programma di Alta Specializzazione della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard.

Nel monitoraggio degli atleti siciliani per la ricerca di nuove promesse, il tecnico Ricky Casilli, responsabile del settore giovani della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard è stato favorevolmente impressionato dal livello tecnico raggiunto da Arianna e sta puntando su lei per la stagione agonistica 2015, inserendola nella rosa degli atleti azzurri.

Nella ranking list, la classifica internazionale stilata dalla IWWF (Intenational  Waterski and Wakeboard Federation), Arianna figura al 13° posto in slalom e 29° posto in figure .

Related Articles

  • Salute & Benessere

    valutazione-stress

    Stress da rientro, oltre 6 milioni gli italiani a rischio

    Stress, irritabilità, spossatezza Per gli oltre 6 milioni di italiani che si sono concessi una mini-vacanza per staccare dagli impegni quotidiani è in agguato il ‘post vacation blues’, più comunemente conosciuto come stress da rientro che secondo i dati Istat, colpisce un italiano su 10. Secondo lo psichiatra Michele Cucchi, Direttore Sanitario del Centro Medico Santagostino…

  • Gustovagando

    tonno_e_pomodoro5

    Spaghetti al tonno, olive e capperi

    Ingredienti: 400g di spaghetti o linguine, 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, 1 spicchio d’aglio schiacciato, 200g di passata di pomodoro o di pomodoro in scatola a pezzettoni o di pomodori freschi pelati, 200g di tonno fresco tagliato a cubettini, 2 cucchiai di olive nere ridotte in pezzettini, 1 cucchiaio di capperi dissalati, 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato, sale e…

  • Hobby & Hi-Tech

    occhiali

    Occhiali che leggono emozioni

    Dopo gli HoloLens, visori per la realtà aumentata, in casa Microsoft spunta un brevetto per gli occhiali che leggono le emozioni. L’ufficio brevetti Usa ha dato l’ok, il dispositivo – chissà se e quando sarà in commercio – sarebbe in grado di leggere le emozioni di chi entra nel nostro campo visivo. Intanto, l’azienda di…

  • LifeStyle

    armi

    Certificato medico di idoneità psicofisica anche per i semplici detentori di armi

    Entro il 4 maggio 2015 chi detiene armi deve presentare il certificato medico di idoneità psicofisica alla detenzione. In pratica lo stesso certificato richiesto per il rilascio del nulla osta all’acquisto, previsto dall’art. 35 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. Lo stabilisce il decreto legislativo n. 121 del 29 settembre 2013, entrato in…

  • Motori

    unnamed

    Incetta di premi dei Giovani Ennesi per le autovetture esposte in gara a Catania

    Si è svolta domenica a Catania presso il “lido le palme” una gara / esposizione di autovetture con la partecipazione di 40 macchine; alla fine della giornata, nella categoria esterno Silvestro Vitaliti di Troina si è classificato primo nella categoria esterno; inoltre Andrea Scardino primo classificato nella categoria sound, Luca Scandurra categoria mini car primo classificato, Salvatore Agozzino…