Archivio

AIRC Enna: martedì al Teatro Garibaldi “I dolci della ricerca”

Zangara ida

Zangara idaLa Delegazione di Enna dell’AIRC ha organizzato Martedi’ 8 Dicembre, giorno dell’Immacolata, dalle ore 9,30 alle ore 13 un incontro nella hall del Teatro Garibaldi per promuovere l’iniziativa “I Dolci della Ricerca”, con la quale, grazie alla sensibilità sempre dimostrata dai cittadini Ennesi nelle varie occasioni che l’AIRC ha proposto, intende raccogliere fondi per la ricerca.

Mancano pochi giorni alla festa dell’Immacolata e con essa si aprono i preparativi per il Santo Natale; un posto importante lo hanno sempre avuto i dolci.

I componenti il Comitato della Delegazione di Enna dell’AIRC, anche quest’anno, hanno pensato bene di preparare sia personalmente sia con l’aiuto di amici, bar e pasticcerie:  buccellati, salireddi, pignolata e torte varie che saranno donati alla cittadinanza versando una quota d’iscrizione che andrà a sostenere la ricerca sul cancro.

“Tutti sappiamo quanto ciò sia importante – dice la Delegata Ida Zangara Amaradio – abbiamo bisogno di fondi per aiutare scienziati e medici nel loro duro lavoro di ricerca; siamo certi che in un prossimo futuro si possa parlare delle neoplasie con serenità o addirittura debellarle magari con un semplice vaccino. E’ sogno? No, se tutti collaboriamo per il nostro sostegno; ogni gesto di generosità è indispensabile ed insostituibile, piccolo o grande che sia”

In Italia sono oltre due milioni le persone che vivono con una diagnosi di cancro, una vera e propria emergenza, sociale.

Per la riuscita di questa manifestazione l’AIRC di Enna ringrazia anticipatamente tutti coloro che si prodigheranno nella preparazione dei dolci, compresi i bar e le pasticcerie che li offriranno con generosità, collaborando e sostenendo la ricerca.

In alto