All News

Nicosia: Inaugurata nuova sede del C.S.R

csr

Nicosia – E’ stato inaugurato il nuovo C.S.R.,  Centro Siciliano di Riabilitazione di Nicosia. Hanno preso parte all’ evento i sindaci di Nicosia, Capizzi, Gangi, Leonforte, Piazza Armerina e Sperlinga, presenti anche i familiari delle persone che usufruiscono dei servizi del CSR di Nicosia e numerosi cittadini. In tutta la Sicilia sono 19 i centri di riabilitazione, che forniscono assistenza ai disabili di ogni età, il CSR oggi è la più grossa realtà nel settore della riabilitazione in Sicilia.

Presenti anche i vertici del C.S.R con il  fondatore ing. Francesco Lo Trovato, il centro è intitolato alla memoria di Kikki Lo Trovato il figlio disabile prematuramente scomparso che ha spinto il padre a promuovere negli anni un’attività in favore dei disabili.

Durante l’ evento l’ing. Francesco Lo Trovato presidente onorario dell’ Aias è stato insignito  della cittadinanza onoraria di Nicosia.

Interventi significativi anche quelli del presidente nazionale dell’AIAS Salvatore Nicitra e del procuratore del CSR di Nicosia Calogero Vetriolo.

Presente anche per un momento di preghiera il  vescovo della diocesi di Nicosia Mons. Salvatore Muratore.

 

In alto