All News

Racalmuto: 21 settembre, la cerimonia di premiazione del “Premio Nazionale Solidarietas 2018”

Racalmuto – Si svolgerà il 21 settembre, a Racalmuto, la cerimonia di premiazione del “Premio Nazionale Solidarietas 2018”, organizzato dal Movimento Cristiano Lavatori di Agrigento con il patrocinio della Fondazione Leonardo Sciascia.

Il Premio verrà conferito ad Operatori della Formazione e della Solidarietà che con le loro azioni e la loro solidarietà hanno contribuito a creare una società più solidale e più vivibile. I premiati di questa edizione sono: Francesco Lomanto, Preside della Facoltà Teologica di Sicilia; Nello Musumeci, Presidente Regione Siciliana; Lorenzo Ornaghi, Accademico e già Rettore Università Cattolica di Milano; Tommaso Parrinello, Fisico, Dirigente Agenzia Spaziale Europea; Franz Pagot, Scrittore, Giornalista, Direttore di fotografia; Francesco Pira, Sociologo e Docente Universitario; Anna Maria Sermenghi, Dirigente Scolastico; Antonino Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto; Giovanni Tesè, Avvocato e Docente di discipline giuridiche ed economiche; Giovanbattista Tona, Magistrato, Casa Editrice Salvatore Sciascia.

“E’ doveroso e, soprattutto, un piacere per tutti noi soffermarci di anno in anno sulle personalità che con impegno costante e quotidiano si sono particolarmente distinte nel mondo della formazione e della solidarietà”, ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori e componente della Commissione del Premio.

“Il Premio vuole celebrare e ringraziare queste personalità spesso silenziose e lontane dai riflettori – ha continuato Costalli – che della formazione e della solidarietà hanno fatto la mission della loro vita. Con il loro operato contribuiscono a tenere acceso il lume della speranza nella nostra società, impegnandosi senza sosta per garantire un armonioso rapporto tra economia, politica, lavoro e tutela della dignità umana”.

La cerimonia di premiazione sarà condotta da Egidio Terrana e si aprirà con i saluti del Sindaco di Racalmuto, Emilio Messana; cui seguiranno gli interventi di Enzo Sardo, Presidente Provinciale MCL; Don Gaspare Sutera, Assistente Spirituale Provinciale MCL; Decio Terrana, Componente dell’Esecutivo Nazionale MCL; Carlo Costalli, Presidente nazionale MCL.

In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com