All News

Enna: il 22 Convegno su “Conoscere le demenze per ridurre il disagio psicofisico della persona”

Enna –  Sabato 22 settembre 2018 dalle 9 alle 18, in occasione della Giornata Mondiale Alzheimer, presso la Sala Congressi “Armando Mingrino” del P.O. Umberto I di Enna in contrada Ferrante, si svolgerà il Convegno Scientifico dal titolo “Conoscere le demenze per ridurre il disagio psicofisico della persona” promosso dalla S.C.S. Global Service.

Il Dr. Tommaso Careri, ( nella foto) Presidente del Comitato Consultivo dell’Asp 4 di Enna e Responsabile Scientifico dell’evento dichiara “Le prospettive di vita sono cresciute portando la tendenza all’invecchiamento della popolazione e di conseguenza anche un incremento delle malattie età correlate. Spesso i sintomi di tali problematiche vengono sottovalutati o non attenzioni nel giusto modo e questo chiaramente impedisce di avviare terapie in grado di curare o ritardare la progressione delle malattie. La giornata sarà un momento formativo e di confronto che intende promuovere le ricerche e le esperienze nel territorio siciliano non solo relativamente alle problematiche in età geriatrica ma sulla qualità di vita in generale.Un ringraziamento va ai partner Federfarma Enna e A.S.P. Enna per il sostegno e la collaborazione offerta. “.
Il Dr. Careri attraverso l’Ambulatorio di Neuropsicologia Global Service e il Centro Ascolto Alzheimer mira ad offrire supporto, servizi, informazioni e risposte alle molteplici richieste e bisogni dei cittadini sui diversi settori della sanità e grazie alla Campagna di Prevenzione sul decadimento cognitivo, giunta alla sua quarta edizione, sta promuovendo una nuova cultura del benessere nel nostro territorio.
Il convegno è gratuito. Per info e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa, Ufficio Formazione, A.S.P. di Enna.
In alto
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com