News

Enna: quartiere S.Tommaso e Lions Enna insieme per un Natale condiviso e di solidarietà

Luci, Angeli e presepe è il tema conduttore di una serie di eventi che si stanno svolgendo nello storico quartiere San Tommaso durante il periodo dell’Avvento.

Questo “quartiere”, che rappresenta un caleidoscopico segmento della via principale di Enna (Via Roma), è un armonioso intrecciarsi di tradizione, cultura, arte, con al centro un’umanità vera e sana.

In questo periodo la via che lo percorre è un susseguirsi di mercatini, luci, presepi, concerti, folklore musicale, con in testa gli zampognari che festosamente allietano l’ambiente e richiamano ricordi di un tempo che fu e che può ancora essere.

Il Lions Club ennese, unico club service presente, con il suo stand distribuisce dolci tipici ennesi e vin brulè, molto apprezzati dai numerosi passanti incuriositi dai giubbotti gialli indossati dagli instancabili soci che, a turno, mantengono funzionale la postazione.

Il Lions da così il suo apporto ad un carosello di luci, festa e carica umana, volto a dare segnali di risveglio, di comunanza e voglia di fare ad una comunità che ne avverte in modo sempre più chiaro e pressante la necessità.

Anche questo è segno di cittadinanza attiva, di promozione e sostegno del proprio territorio; anche questo e Lionismo!

Il ricavato sarà destinato a fini umanitari.

Nelle foto, alcuni operosi lions, da sinistra: Graziella Cerina Puleo, Enrico Patrinicola, la Presidente Maria Grazia lo Iacona e Anna Mangano

 

In alto