All News

Enna: Crisafulli “spinge” sulla candidatura alla Camera di Rosario Crocetta

Enna – Il partito Democratico Ennese non ha ancora individuato i candidati per la Camera dei Deputati e per il Senato, di ore in ore si susseguono indiscrezioni con smentite. Ancora nessuna certezza, anche gli altri partiti non hanno reso noto i candidati, ipotizzando la presenza di numerose personalità che potrebbero scendere in campo. I grillini renderanno presto pubblici i candidati e non si esclude la presenza dell’ Avv. Alfarini che potrebbe concorrere per il seggio della Camera. In molti danno certa la presenza di Gaetana Palermo alla Camera e Salvo Campione al Senato per Forza Italia, la Palermo ha avuto il maggior numero di consensi durante le ultime elezioni regionali mentre Salvo Campione è il leader provinciale del partito che ha strutturato e organizzato in pochi mesi in tutti i comuni della provincia, Campione inoltre è conosciuto nell’ area dei Nebrodi per la sua attività di medico responsabile emergenza.

Nel centrodestra voci insistenti danno pure la possibilità di una candidatura dell’ ex deputato regionale Edoardo Leanza con la lista riconducibile al leader della Lega Salvini. Certa la candidatura al Senato per la lista di “Liberi e Uguali” della deputata uscente Maria Greco che concorrerà per il Senato. Nel partito Democratico dopo le smentite di Giovanni Chiovetta di Cerami, del sindaco Pippo Bertini di Assoro, anche se quest’ ultimo non ha rilasciato dichiarazioni, e dell’ ex sindaco di Enna Paolo Garofalo, secondo alcune indiscrezioni l’ ex senatore Mirello Crisafulli avrebbe chiesto all’ ex presidente della Regione Rosario Crocetta di correre per la Camera dei deputati nel collegio di Enna.

Il partito nazionale intanto avrebbe chiesto  al sindaco di Troina Fabio Venezia di rendersi disponibile per un’ eventuale candidatura alla Camera nel collegio di Enna, proposta che Venezia sta valutando tenuto conto dei numerosi consensi e dei contatti avuti in questi ultimi giorni. In molti ritengono che la sua candidatura sarebbe particolarmente apprezzata da numerosi amministratori e cittadini ennesi ma anche dell’ area dei Nebrodi. Una candidatura quest’ ultima di forte impatto sul territorio che rappresenterebbe il desiderio di cambiare e la voglia di tracciare un nuovo percorso politico per il partito Democratico.

In alto