All News

Sicilia: Cresce l’ attività del Centro Studi Enti Locali

centro-studi-enti-locali

Sicilia – Cresce in Sicilia sempre di più l’ attività del Centro Studi enti Locali. Venerdì 25 e Sabato 26 Novembre 2016 si è tenuta la X Convention di Centro Studi Enti Locali, realizzata presso il complesso Villa Sonnino San Miniato .

La Convention è la consueta finestra annuale che permette alla Società di analizzare i progetti realizzati durante l’anno e contestualmente di condividere con i partner e professionisti di tutta Italia le linee programmatiche per il 2017.
Occasione utile per riabbracciare i tanti colleghi e collaboratori, prendere spunto dalle ” Best Practice” e offrire al pubblico presente la visione globale di chi ha sempre creduto nella mission di Centro Studi.

Si è analizzato il settore EDITORIA, che ci consente di arrivare al cuore dei nostri professionisti con le Riviste specializzate, con gli abbonamenti e la APP, dedicata e gratuita, con cui si resta aggiornati su tutta la rassegna stampa, settore che si arricchisce della nuova formula dell’ E-Learning e degli E-Book, formula che permette ai professionisti di cumulare crediti formativi anche quando diventa impossibile essere presenti ai corsi.

Abbiamo introdotto il settore Comunicazione e Social Media, argomento di forte impatto per il vasto numero di utenti coinvolto e destinato a crescere. Centro Studi si presenta in veste Smart e Social, avvicinando così a tutti quei professionisti che vivono sul web con costanza e passione, settore che presenta multiple possibilità di sinergia e collaborazione con molte realtà italiane d’eccellenza.

Siamo passati poi alla Formazione, che curiamo nei minimi particolari arrivando in tutta Italia con Convegni in-house, approfondimenti specialistici, Master, formazione in-house e a distanza, settore questo che conta una grossa partecipazione di iscritti agli ODEC nazionali. Abbiamo ricordato l’importanza della Formazione Finanziata analizzando i fondi FONARCOM, FORMAZIENDA, FONDIMPRESA, FONCOOP e FONDIR, chiarendo i numeri realizzati nel 2016 e dettando le linee guida per il 2017.

Abbiamo creato un apposito settore dedicato ai Finanziamenti EUROPEI, con l’obiettivo di accompagnare tanto gli Enti come le Società in tutte le fasi di predisposizione e gestione di una domanda di finanziamento europeo, fino alla pianificazione operativa e alla gestione del progetto stesso.

Abbiamo poi dato traccia del grosso comparto dedicato alla CONSULENZA, che tocca approfonditamente tutti questi settori:

– la Gestione delle Entrate e della Riscossione
– gli interventi di Check Up Fiscale, Immobiliare ed in materia Digitale
– il monitoraggio delle Società partecipate e Compliance del Gruppo Pubblico Locale
– la Consulenza pura Amministrativo-Contabile, giuridica, tributaria, fiscale, organizzativa e delle HR
– il Risanamento economico e finanziario degli ENTI
– il Coaching ed i servizi dedicati a Revisori e Commercialisti
– l’Amministrazione Digitale 2.0
– gli Appalti ed i Contratti Pubblici
– l’affiancamento al nuovo sistema Contabile ed il Consolidamento delle Gestioni Parallele
– infine, il nuovo servizio di Consulenza dedicato alla Gestione della crisi delle Imprese Pubbliche e degli Enti Pubblici

Questo il grande lavoro che Centro Studi Enti Locali realizza dal 1999 e che vuole mostrarvi per dare una dimensione di tutto ciò che fa parte della società in cui viviamo a livello professionale.
Tanti professionisti da ogni parte d’Italia, curiosità, partecipazione attiva, resoconti dettagliati e tante nuove idee e progetti messi in cantiere per il 2017 che verrà.

Vi vorremmo ringraziare uno ad uno per il grande supporto che ogni anno date con la vostra presenza, siamo certi che insieme saremo in grado di offrire servizi sempre più mirati e performanti per i tanti professionisti italiani che lo richiedono costantemente.

Condividiamo con voi, oltre al sogno ed alla visione globale, una serie fotografica dell’evento realizzato a Villa Sonnino San Miniato, che ringraziamo per la consueta cordialità ed ospitalità.

Appuntamento al 2017, buon lavoro a tutti voi!

In alto