Categories: Archivio

Regalbuto: già attivo il canale di comunicazione con i cittadini tramite WhatsApp

Ancora una volta Regalbuto si distingue come Ente all’avanguardia in materia di trasparenza e di comunicazione con i cittadini. WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Regalbuto attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App.
Al numero 366 53 40 900 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l’inoltro e la ricezione di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy.
Il servizio è curato dall’Ufficio Segreteria—Staff del Sindaco e ha lo scopo di informare i cittadini su pubblica utilità, informazioni sui servizi comunali, viabilità o su altre questioni di interesse generale, nonché comunicazioni a carattere di emergenza per situazioni di allerta;
Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero366 5340900memorizzandolo con la denominazione “WhatsURP Comune di Regalbuto” ed inviare un messaggio con il testo “ISCRIZIONE ON” ed allo stesso modo per cancellarsi inviare un messaggio con “ISCRIZIONE OFF”. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Regalbuto a trasmettere informazioni tramite Whatsapp. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.
Il servizio attivo da qualche giorno– dichiara il Sindaco Francesco Bivona –conta centinaia di iscritti che hanno già ricevuto info di ogni genere, fino agli allerta meteo di qualche giorno fa riuscendo ad allertare buona parte della popolazione quasi in tempo reale. Non pensiamo che possa sostituirsi alle solite comunicazioni,ma crediamo diventerà un valido strumento alternativo non solo per comunicare verso il cittadino ma per ricevere info e segnalazioni direttamente dallo stesso in tempo reale permettendoci di intervenire per le situazioni più gravi in tempi più celeri.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Solo in Sicilia trovi il BAR più ECONOMICO d’Italia | Il caffè è quasi GRATIS, 0.30€ e ti danno pure il dolcino

Questo è il bar in Sicilia più economico d'Italia dove davvero il caffè lo paghi…

15 ore ago

Enna, confiscati beni per 600 mila euro a un imprenditore: condanna definitiva per evasione fiscale

Sotto sequestro due appartamenti, un deposito e un’auto: l’imprenditore operava con più punti vendita nel…

17 ore ago

Amazon fa la pazzia di settembre | Tv SAMSUNG quasi GRATIS, non è un errore: ultimi modelli disponibili

Questa volta Amazon ha deciso di stupire tutti con quest'offerta mozzafiato. Ora porti a casa…

17 ore ago

Nessuno sa che la CITTÀ più ECONOMICA d’Italia si trova in Sicilia | Un posto bellissimo, vivi da re con pochi spicci

Solo in Sicilia esiste un posto dove si vive benissimo: qui costa tutto pochissimo ed…

19 ore ago

Stiamo cercando DOCENTI ma non se ne trovano | Anche in Sicilia arriva l’annuncio, ecco i posti disponibili

La scuola è ormai pronta a partire ma mancano ancora tantissimi docenti, ecco in quali…

23 ore ago

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

2 giorni ago