All News

Referendum costituzionale: On. Greco “Al via il comitato provinciale a favore del Sì”

boschigreco

Enna – “Colgo l’ occasione dell’ incontro con il ministro Boschi per annunciare ufficialmente la costituzione in provincia di Enna del comitato a favore del Sì in occasione del referendum costituzionale che si terrà il prossimo Ottobre”. A dichiararlo è l’ On. Maria Greco, parlamentare ennese del Pd e componente della Commissione  Giustizia, dopo aver partecipato a Catania all’ incontro con il Ministro per le Riforme Istituzionali Maria Elena Boschi.

“ Presto creeremo un coordinamento composto da quanti credono fermamente nella riforma e nei prossimi mesi – ha detto l’ On. Greco – grazie al contributo di tutti i dirigenti a più livelli, tesserati, simpatizzanti del partito democratico ma anche cittadini organizzeremo dibattiti e iniziative per far conoscere l’ innovazione costituzionale del ddl Boschi, occorre– ha detto l’ On. Greco  – creare in ogni comune un comitato che faccia conoscere con impegno ed entusiasmo una riforma istituzionale epocale di cui il Paese ha un’ enorme bisogno, la riforma  – prosegue l’ On. Maria Greco –  è il frutto di un Pd unito che grazie ad un’ ampio confronto ha dato una risposta legislativa al Paese dopo un’ attesa che dura da 30 anni, serve adesso confrontarci con tutti e spiegare le motivazioni di votare si, confermando l’ operato di quanti credono nel cambiamento e nelle riforme per il bene del Paese”.

Inizia pertanto adesso la macchina organizzativa a favore del “Sì” per il referendum costituzionale fortemente voluto dal premier Renzi.

“Con la riforma l’ iter legislativo sarà più semplice è si avrà una maggiore rappresentanza degli enti locali – ha concluso l’ On. Greco è mia intenzione in tempi brevi incontrare nei diversi comuni tutte le sezioni del partito e i cittadini per spiegare direttamente la portata della riforma e le motivazioni che ci devono spingere a votare per il si, mi auguro che ci sia compattezza ed entusiasmo ma soprattutto tanta passione politica e civile per cambiare in meglio e insieme l’ Italia”

In alto