Come sta cambiando il mondo del lavoro? Ict, robotizzazione, internazionalizzazione: le nuove tecnologie e la delocalizzazione hanno modificato e stanno ancora mutando radicalmente le organizzazioni produttive.È questo il tema dell’evento pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle di Enna, che si terrà domenica 26 marzo, presso il Caffè letterario Al Kenisa.
“Lavoro 2025” è uno studio scientifico e accademico collettivo promosso dal Movimento 5 Stelle, sviluppato da Claudio Cominardi e Tiziana Ciprini, portavoce del M5S e membri della Commissione Lavoro della Camera, con la preziosa collaborazione del professor Domenico De Masi, sociologo del lavoro. È il primo studio previsionale che, a partire dall’inarrestabile rivoluzione tecnologica in corso, tenta di prevedere e descrivere le caratteristiche del mondo del lavoro nel prossimo decennio, costituendo, dunque, un importante strumento di programmazione per le future politiche del lavoro, ma anche di quelle educative, formative, industriali e di welfare.
Ad esporre gli interessanti risultati e le prospettive scaturite da questo studio, sarà la Portavoce alla Camera Tiziana Ciprini. Saranno presenti, inoltre, la deputata Azzurra Cancelleri, che illustrerà la Legge approvata alla Camera dei Deputati lo scorso gennaio sull’Home Restaurant e la Portavoce in Senato, Nunzia Catalfo, che parlerà dell’importantissimo tema del Reddito di Cittadinanza
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.
Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…
Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…
La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…
Questa volta Lidl piazza il colpo dell'anno e lo fa con un grande dettaglio: l'offerta…
La pirateria è uno dei mali più gravi del secolo con quello che viene comunemente…
Enna si prepara ad accogliere il top degli eventi in quel di Sicilia. Molte persone…