Politica

M5S Enna presenta “Lavoro 2025”: come evolverà il lavoro nel prossimo decennio

offerta-lavoro

Come sta cambiando il mondo del lavoro? Ict, robotizzazione, internazionalizzazione: le nuove tecnologie e la delocalizzazione hanno modificato e stanno ancora mutando radicalmente le organizzazioni produttive.
È questo il tema dell’evento pubblico organizzato dal Movimento 5 Stelle di Enna, che si terrà domenica 26 marzo, presso il Caffè letterario Al Kenisa.

“Lavoro 2025” è uno studio scientifico e accademico collettivo promosso dal Movimento 5 Stelle, sviluppato da Claudio Cominardi e Tiziana Ciprini, portavoce del M5S e membri della Commissione Lavoro della Camera, con la preziosa collaborazione del professor Domenico De Masi, sociologo del lavoro. È il primo studio previsionale che, a partire dall’inarrestabile rivoluzione tecnologica in corso, tenta di prevedere e descrivere le caratteristiche del mondo del lavoro nel prossimo decennio, costituendo, dunque, un importante strumento di programmazione per le future politiche del lavoro, ma anche di quelle educative, formative, industriali e di welfare.

Ad esporre gli interessanti risultati e le prospettive scaturite da questo studio, sarà la Portavoce alla Camera Tiziana Ciprini. Saranno presenti, inoltre, la deputata Azzurra Cancelleri, che illustrerà la Legge approvata alla Camera dei Deputati lo scorso gennaio sull’Home Restaurant e la Portavoce in Senato, Nunzia Catalfo, che parlerà dell’importantissimo tema del Reddito di Cittadinanza

In alto