Categories: All News

Luigi Corsaro è il nuovo Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia

Sicilia – Il VolontarioC.R.I.Luigi Corsaro è il nuovo Presidente del Comitato RegionaleC.R.I.della Sicilia! Nato il 31 marzo 1968, Luigi Corsaro è Volontario della Croce Rossa Italiana dal 1994 e presta servizio nel ComitatoC.R.I.di Scordia. Negli anni ha ricoperto numerosi incarichi di coordinamento ed è stato Delegato Provinciale del Comitato ProvincialeC.R.I.di Catania per l’assistenza sanitaria al C.A.R.A. di Mineo. Attualmente ricopre gli incarichi di Delegato Tecnico Regionale dell’Area 1, referente regionale per l’attività di trasporto organi ed equipe e referente dei nuclei siciliani del Reparto di Sanità Pubblica dellaC.R.I.
Assieme al Presidente Corsaro, eletto con 17 voti contro i 6 della concorrente Lo Piano, sono stati eletti i Consiglieri: Maria Terranova, del Comitato di Siracusa, Pietro Luigi Manno, del Comitato di Enna, Antonio Chimicata del Comitato di Roccalumera e Taormina .
Nella tornata elettorale è stato eletto anche il Consigliere rappresentante regionale dei GiovaniC.R.I.nella persona del Volontario Emanuele Sciortino, del Comitato di Caltanissetta. Sciortino, come previsto dalloStatuto, ricoprirà il ruolo di Vice Presidente.
“Grazie a tutti – ha detto Luigi Corsaro – per gli auguri e gli attestati di stima ed affetto che continuo a ricevere in queste ore…Permettetemi però, in attesa di ricevere la proclamazione ufficiale, di rivolgere subito, a nome mio e di tutti i consiglieri, un particolare e sentito grazie a tutti i Presidenti e Commissari dei Comitati CRI della Sicilia per la fiducia ripostaci e per gli auguri di buon lavoro. Sono certo che tutti insieme, uniti, continueremo, assieme a tutti i Volontari e Dipendenti, a far crescere la Croce Rossa della Sicilia”
Il Presidente RegionaleC.R.I.uscente, Rosario Valastro, ha personalmente rivolto i propri auguri ai neo eletti, e ha ringraziatol’Ufficio Elettorale Regionale per aver gestito con grande professionalità tutto l’iter, iniziato mesi fa, nonché i membri del Seggio per il servizio reso.
Il primo Network in franchising di quotidiani online
Copyright © 2016 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Recent Posts

Gratta e Vinci, questi ti fanno arricchire subito | Scoperto il TRUCCO per beccare quelli vincenti, preparati ad incassare

Acquistare i Gratta e Vinci, ora più che mai, è un vero piacere: questi sono…

16 ore ago

A Enna è nato il metodo ANTIFURTO gratis in casa | Ti basta solo dell’acqua e nient’altro, che genialata

Questa trovata è davvero pazzesca: i ladri eviteranno la tua abitazione e ciò che ti…

18 ore ago

Weekend in Sicilia, queste le 5 PERLE da non perdere per gli amanti dell’isola | Non solo mare, qui si vive di gioia

La Sicilia ha sempre da offrire, anche quando sembra che l'estate stia per chiudere i…

20 ore ago

Lidl AMA le casalinghe | Questa è l’offerta che fa gioire davvero tutti, con pochi spicci la casa brillerà come non mai

Questa volta Lidl piazza il colpo dell'anno e lo fa con un grande dettaglio: l'offerta…

24 ore ago

Pezzotto, più di 3000 persone nei guai | Da Nord a Sud sono stati fatti i NOMI dei furfanti, in arrivo la MAXI sanzione

La pirateria è uno dei mali più gravi del secolo con quello che viene comunemente…

2 giorni ago

L’evento più ATTESO in Sicilia si tiene in questi giorni a Enna | Molte persone sono atterrate da Los Angeles per non perderselo

Enna si prepara ad accogliere il top degli eventi in quel di Sicilia. Molte persone…

2 giorni ago