All News

Luigi Corsaro è il nuovo Presidente Regionale C.R.I. della Sicilia

corsaro

Sicilia – Il Volontario C.R.I. Luigi Corsaro è il nuovo Presidente del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia! Nato il 31 marzo 1968, Luigi Corsaro è Volontario della Croce Rossa Italiana dal 1994 e presta servizio nel Comitato C.R.I. di Scordia. Negli anni ha ricoperto numerosi incarichi di coordinamento ed è stato Delegato Provinciale del Comitato Provinciale C.R.I. di Catania per l’assistenza sanitaria al C.A.R.A. di Mineo. Attualmente ricopre gli incarichi di Delegato Tecnico Regionale dell’Area 1, referente regionale per l’attività di trasporto organi ed equipe e referente dei nuclei siciliani del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I.

Assieme al Presidente Corsaro, eletto con 17 voti contro i 6 della concorrente Lo Piano, sono stati eletti i Consiglieri: Maria Terranova, del Comitato di Siracusa, Pietro Luigi Manno, del Comitato di Enna, Antonio Chimicata del Comitato di Roccalumera e Taormina .

Nella tornata elettorale è stato eletto anche il Consigliere rappresentante regionale dei Giovani C.R.I.nella persona del Volontario Emanuele Sciortino, del Comitato di Caltanissetta. Sciortino, come previsto dalloStatuto, ricoprirà il ruolo di Vice Presidente.

“Grazie a tutti – ha detto Luigi Corsaro – per gli auguri e gli attestati di stima ed affetto che continuo a ricevere in queste ore…Permettetemi però, in attesa di ricevere la proclamazione ufficiale, di rivolgere subito, a nome mio e di tutti i consiglieri, un particolare e sentito grazie a tutti i Presidenti e Commissari dei Comitati CRI della Sicilia per la fiducia ripostaci e per gli auguri di buon lavoro. Sono certo che tutti insieme, uniti, continueremo, assieme a tutti i Volontari e Dipendenti, a far crescere la Croce Rossa della Sicilia”

Il Presidente Regionale C.R.I. uscente, Rosario Valastro, ha personalmente rivolto i propri auguri ai neo eletti, e ha ringraziatol’Ufficio Elettorale Regionale per aver gestito con grande professionalità tutto l’iter, iniziato mesi fa, nonché i membri del Seggio per il servizio reso.

In alto