Categories: Archivio

Il Dialogo in carcere tra Veronica e il marito: “Stai proteggendo un amante? “

di Cetty Mannino –
Veronica ha perso. Ha perso larichiesta di annullamentoe adesso il marito. Ieri nel primo, e forse anche ultimo, incontro tra Veronica e Davide, il legame durato 10 anni tra la coppia sembra essere rotto del tutto. E’ stata un’ora piena diparole, sguardi e lacrime. Veronica , disperata, detenuta nel carcere femminile di Agrigento, e Davide apparentemente deciso, dentro distrutto.
Hapersoanche lui e forse ha perso più di tutti; un figlio, una moglie, la fiducia e la serenità. Veronica vorrebbe lanciarsi tra le sue braccia ma Davide lafermasubito: «No, Veronica, per favore…non posso», e qui la donna intuisce che il vento è cambiato.
«Ti prego, Davide, non abbandonarmi. Ionon ho uccisoil nostro Lorys». Ma lui resta fermo: «Dimmi la verità, non raccontarmi bugie e io cercherò di aiutarti,proveròfarti uscire da qui. Dammi la possibilità di aiutarti, te lo chiedo per favore…» dice Davide. «Ma perché non mi credi? Non sono stata io: quella mattina l’ho portato a scuola, è questa la verità» giura lei.
Ma ledomandedi Davide sono, in fondo, anche quelle degli inquirenti e dell’opinione pubblica.Ecco il dialogotra i due, un tempo complici oggi estranei.
«Ho i visto i video, perché ti ostini a raccontare un percorso che non hai fatto?». «Non ho dettobugie. Ho fatto la strada che ho detto». «Ma si vede la macchina e non va verso la scuola…». «Io l’ho portato a scuola». «Non mentirmi, Veronica. Si vede Lorys che torna a casa. Non è mai andato ascuola». «Non è vero, si vede un’ombra e non è Lorys. Io l’ho lasciato vicino alla scuola». «Stai cercando di coprire qualcuno? C’è qualcuno che ti minaccia o che minaccia Diego? In paese si dice che avevi un amante, che forse stai proteggendo lui… Si dice che Lorys forse ha visto qualcosa. Può essere per questo che non vuoi parlare?Dimmicome stanno le cose, ti prego. A questo punto me lo puoi dire». «Non sto coprendo nessuno. E se anche ci fosse stato un amante ti pare che potrei pensare di coprire lui davanti al nostro bambinoammazzato? Si può mai pensare di ammazzare un figlio per salvare il matrimonio? Mi conosci. Non so come fai a pensare a quello che si dice in paese dopo dieci anni passati con me, non posso credere che tu mi pensi capace di una cosa del genere…». «Tornerai a trovarmi?» «No,mi dispiace. Non posso più sentire le tue bugie». Davide esce. Veronica resta.
«Ho voluto darle una possibilità» dice l’uomo al suoavvocato, Daniele Scrofani Cancellieri. «Ma lei insiste con le bugie e per me i ponti si chiudono qui».
E’ questo il dialogo riportato dalCorriere della Sera. Parole secche, sguardi persi. Due vite distrutte, una invece stroncata; quella del piccolo Loris.
Edizioni Trinacria SRLS – Società Editrice La Gazzetta Ennese
Copyright © 2017 La Gazzetta Ennese.

Administrator

Share
Published by
Administrator

Recent Posts

Ferro da stiro, l’ERRORE che quasi tutti commettono: rovina i vestiti e ti costa carissimo | Questo il trucco di TikTok

Tutti usano il ferro da stiro ma quasi 8 persone su 10 lo fanno in…

30 minuti ago

Occhio a questa spiaggia vicino Palermo: è destinata a diventare il LUOGO PIÙ AMATO e tu rischi di perdertela

Palermo è una città che stupisce tutti e lo fa con quest'altro gioiello scoperto da…

4 ore ago

Stai buttando questi cibi “scaduti”? Stai sbagliando TUTTO, questi non muoiono mai | I dottori confermano

Attenzione alle volte a decidere cosa buttare e cosa no. La data di scadenza è…

21 ore ago

TRUFFA A PALERMO, il corriere ti sorride, tu paghi, lui SPARISCE | Sembra una scena da serie Netflix ma è successo DAVVERO

Nonostante siamo in estate inoltrata, c'è chi ancora ostacola i cittadini con delle truffe subdole…

22 ore ago

Facebook, questa volta è tutto vero | Se NON paghi, dici addio al tuo profilo: da domani cambia la musica

La rivoluzione del mondo social parte da qui. Ora come ora, infatti, indietro non si…

1 giorno ago

Niente folla, solo pace: ecco la spiaggia più tranquilla della Sicilia | Non serve più andare a San Vito o Mondello

Questa è di sicuro la spiaggia più tranquilla della Sicilia. La conoscono in pochi ed…

1 giorno ago