All News

Enna: SOL CGIL promuove incontri per entrare promuovere occupazione

LOCANDINA 22MARZO

Enna- Si terranno Martedì 22 Marzo, presso il Centro Atlantis di Enna bassa, dalle h 15.00 alle 19.30, i due workshop indirizzati a studenti universitari e dedicati allo sviluppo delle competenze trasversali necessarie per accedere al mondo del lavoro.

Nell’ attività di orientamento al lavoro svolto dal Sol CGIL è sempre più evidente come il mercato del lavoro richiede che i giovani laureati, non soltanto siano esperti nel loro campo di studio, ma che abbiano acquisito abilità cognitive, interpersonali, intellettuali e pratiche, tutti aspetti cruciali all’interno dei processi di selezione del personale.

Le competenze trasversali o soft skills si configurano, infatti, come quelle competenze che consentono agli individui di affrontare le sfide della vita quotidiana e professionale, come ad esempio la capacità di problem solving, le competenze per la gestione di un gruppo, capacità di comunicazione e negoziazione.

Nell’ambito del progetto europeo “Young people on the labour market” (ERASMUS+), dal quale nascono i workshop di supporto alle competenze trasversali, il Servizio Orienta Lavoro-SOL CGIL di Enna, insieme a trainer e youth worker dell’Associazione Giosef Enna, promuove un incontro per l’implementazione di specifiche competenze trasversali: gestione dello stress e comunicazione interpersonale.

Nella stessa giornata, le attività coinvolgeranno anche i giovani che frequentano i corsi dell’obbligo formativo dell’ANFE Regionale sede di Enna, in modo tale da avvicinare maggiormente il mondo del lavoro all’istruzione formale nell’ottica di un orientamento continuo.

La partecipazione alle attività è gratuita. Per maggiori info ed iscrizioni è necessario scrivere a o chiamare il 093541200.

In alto