All News

Enna: Alla presenza dell’ On. Davide Faraone si riunifica l’ Area Renzi

FB_IMG_1492320828684

Enna: Positivo incontro ieri dell’ Area Renziana ennese alla presenza del sottosegretario della Salute On. Davide Faraone, del Presidente dell’Assemblea Regionale del PD, Giuseppe Bruno e del responsabile del tesseramento della federazione provinciale ennese, Salvo Nicosia

L’ incontro al quale hanno partecipato numerosi amministratori e appartenenti al partito democratico si è svolto presso  il centro Alkenisa.

Angelo Argento componente della commissione nazionale di garanzia ha ringraziato i presenti, nell’ evidenziare il percorso politico finora svolto da parte di numerosi simpatizzanti e tesserati del partito  ha  auspicato  un cammino unitario ed evidenziando la necessità di non escludere nessuno nella fase del tesseramento.

Il sindaco di Leonforte Francesco Sinatra ha posto l’ attenzione sulla necessità di promuovere un coordinamento provinciale per un’ azione politica più incisiva. Presente anche il deputato regionale Mario Alloro che ha invitato i presenti a riunificare tutte le componenti  dell’ area ed ha auspicato la celebrazione in tempi brevi del congresso provinciale.

“Occorre rimettersi insieme per promuovere la massima unità nel partito superando tutte le difficoltà” sono state le parole della consigliera comunale Rosalinda Campanile.

L’ esigenza di un coordinamento provinciale è stata rimarcata dal segretario del circolo di Assoro Licciardo Antonio. Presente in sala anche il sindaco di Valguarnera Francescà Draià la quale ha invitato tutti a rendere il partito forte, credibile ma soprattutto in grado di venire incontro alle molteplici difficoltà che tutti i giorni vivono i sindaci del territorio.

“Occorre adesso  passare dalle parole all’ azione nell’ interesse del partito e del nostro territorio, facendo un percorso unitario che possa coinvolgere il partito in tutte le sue articolazioni con regole chiare e senza colpi di mano ” sono state le parole del sindaco di Troina Fabio Venezia.

Sulla vicenda della segreteria provinciale il sindaco Venezia che per ben due volte ha dato la propria disponibilità a ricoprire la carica di segretario si è reso disponibile a fare un “passo indietro” purchè l’ Area Renzi in provincia assuma un ruolo politico di guida promuovendo il rinnovamento e una forte l’ unità.

L’ On. Davide Faraone nel concludere l’ incontro ha manifestato all” inizio del suo intervento pieno apprezzamento per la presenza in sala del sindaco di Enna Maurizio Dipietro e la compostezza dell’ incontro caratterizzato da un clima di rinnovata unità .

“E’ necessario superare tutte le difficoltà – ha detto Faraone – con senso di condivisa responsabilità presto inoltre verrà indetto il congresso provinciale per dare al territorio gli organi di rappresentanza previsti dallo  statuto del partito, oggi – ha proseguito Faraone – occorre tutti insieme costruire un’ alternativa politica credibile che possa fronteggiare il populismo del Movimento 5 Stelle, e tutto questo è possibile impegnandosi per le primarie del 30 Aprile a favore di Matteo Renzi “.

Da registrare tra i presenti all’ incontro l’ On. Luca Sammartino,  l’ ex presidente della provincia Cataldo Salerno, i sindaci Bivona, Bonelli, Capizzi, l’ ex vice presidente della provincia Nicola Gagliardi, gli ex sindaci Ferrigno e Catania, il presidente dell’ autodromo di Pergusa Sgrò. Presenti in sala ex consiglieri provinciali e numerosi amministratori provenienti  dai diversi comuni

In alto