La superstar dei Boomers Dellavedova segna il ritorno in NBA

Una delle ultime notizie NBA più discusse in questi giorni è il ritorno di Matthew Dellavedova in NBA dopo aver firmato con i Sacramento Kings. Tuttavia, la stella del basket australiano è aperta a un ritorno al Melbourne United nel corso della sua carriera.

Il 31enne ha firmato un contratto di un anno con i Kings dopo essersi allenato con successo a Las Vegas la scorsa settimana.

L’australiano si riunirà al nuovo head coach di Sacramento Mike Brown, con cui Dellavedova ha vinto un campionato nel 2016 ai Cleveland Cavaliers.

Dellavedova ha registrato una media di 10,6 PPG, 4,9 APG e 3,0 PBG in una solida campagna di 27 partite a Melbourne.

Ma gli appassionati di basket australiani potrebbero rivedere il veterano in azione a Melbourne, con il sogno di vincere un campionato con il club.

“Ho amato ogni minuto del mio tempo con il Melbourne United”, ha dichiarato Dellavedova al club.

“Giocare per Melbourne davanti alla famiglia e agli amici è stato fantastico.

“Il mio primo anno con il club è stato pieno di momenti fantastici ed è stato uno dei miei anni più belli da giocare a basket, con il gruppo di ragazzi che avevamo.

“Apprezzo che il club mi abbia fatto sentire il benvenuto e che mi abbia fatto tornare in salute e a giocare ad alto livello.

“Sento di avere un conto in sospeso qui, quindi spero di poter tornare in pista e aiutare lo United a vincere un campionato. Sicuramente seguirò la squadra e la sosterrò da lontano in questa stagione”.

I Kings vantano una certa profondità nel ruolo di playmaker, il che significa che Dellavedova probabilmente lotterà per un posto in panchina, come indica anche la durata del suo contratto.

Dellavedova ha giocato 447 partite di stagione regolare nella lega, in otto anni con i Cavaliers e i Bucks.

Nel 2020/21 ha giocato solo 13 partite per Cleveland – la sua ultima stagione NBA – a causa di una serie di problemi di salute.