Ariana Grande ha perso i Grammy a causa di una lite con l’ex

Allo Staples Centre di Los Angeles si sono svolti i Grammy Awards 2019 e Ariana Grande è una degli artisti che hanno vinto. Tra gli altri, Childish Gambino, Cardi B, Jay Z e Beyonce. Ariana ha vinto il suo primo Grammy poco dopo aver avuto una faida con il produttore dello show. Ha vinto il premio per il miglior album vocale pop per “Sweetener”. Il disco in studio contiene alcuni successi come “Thank you. Next” e “God is a Woman”.

La categoria Miglior album vocale pop

Nella stessa categoria sono stati premiati Kelly Clarkson per “Meaning of Life”, Camilla Cabello per “Camila”, Taylor Swift per “Reputation” e Pink per “Beautiful”. La Recording Academy ha annunciato “Sweetener” di Ariana come vincitore della categoria Best Pop Vocal Album poco prima dello show. Secondo quanto riportato, sono stati annunciati diversi altri vincitori prima dello show.

In un primo momento Ariana avrebbe dovuto esibirsi ai Grammy, ma si è ritirata in seguito a un disaccordo con il produttore dei Grammy. Pochi giorni prima dei Grammy, Ariana ha confermato che non avrebbe partecipato alla cerimonia perché lei e i produttori dei Grammy avevano avuto dei disaccordi sulla sua scaletta.

La cantante pop ha scritto sul suo Instagram: “So che stasera non ci sarò (fidatevi, ci ho provato e avrei voluto che andasse tutto bene) e so di aver detto che cerco di non dare troppo peso a queste cose… ma… questo è selvaggio e bellissimo. Grazie mille”. In seguito ha postato delle foto di se stessa in un bellissimo abito senza spalline.

La faida

Poco prima dei Grammy, Ariana non ha avuto una lite con il suo ex, anche se ha avuto una lite con l’Academy per aver mentito sulle ragioni della sua mancata partecipazione alla cerimonia. Il produttore Ken Ehrlich aveva detto che tutto era dovuto al fatto che non erano riusciti a organizzare il suo set in tempo. Grande si è espressa sui suoi social media per spiegare che le sue ragioni erano diverse. Secondo lei, è in grado di “mettere insieme una performance in una notte”. Ha poi accusato il produttore di aver tentato di soffocare la sua creatività. Grande ha accusato gli organizzatori dei Grammy di cercare di giocare e ha chiesto a Ken Ehrlich di smettere di mentire contro di lei.

“Ho proposto 3 canzoni diverse, si tratta di collaborazione. Si tratta di sentirsi supportati. Si tratta di arte e onestà. Non di politica. Non di favori o di giochi. È solo un gioco, gente. E mi dispiace, ma per me la musica non è questo”, ha scritto. Tutto questo avviene poco dopo che Grande ha pubblicato il suo album “Thank You, Next”.

La 61esima edizione dei Grammy Awards è stata un evento coloratissimo. Tra gli artisti presenti, Kendrick Lamar, Dolly Parton, Young Thug, Post Malone, Alicia Keys, Jenifer Lopez e Dua Lipa. Anche Michelle Obama ha fatto un’apparizione a sorpresa. Michelle Obama ha sottolineato l’importanza di tutti i tipi di musica per qualsiasi società. I vari generi disponibili ci dimostrano che ogni musica è importante. È un peccato che Ariana Grande non abbia potuto partecipare, ma la sua vittoria è certamente da festeggiare.

Shirley Mist si occupa di moda e design da molti anni. Ha anche scritto molto per molte pubblicazioni online. Attualmente scrive per The Tribune World ed è un membro prezioso del nostro team.