All News

Agira: Nomina del Vescovo Don Enzo Campagna ritorna ad Agira

campagna

Agira – E’ stato nominato dal vescovo di Nicosia Salvatore Muratore il nuovo amministratore parrocchiale dell’unità pastorale San Pietro Apostolo e Sant’Antonio di Padova in Agira don Enzo Campagna. Il nuovo amministratore prende il posto di  Don Roberto Franco Coppa che si occuperà della pastorale giovanile diocesana.

Enzo Campagna, che è nato a Nicosia nel 1974, ha prestato servizio all’ ospedale Basilotta e alla casa circondariale di Nicosia, ha collaborato con l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Nicosia per le problematiche giovanili e ha gestito progetti educativi a favore dei giovani e Anche volontario Avulss.

Era stato accolto in Seminario dal vescovo Salvatore Pappalardo e dal Rettore don Alessandro Magno, ed ha iniziato il cammino di formazione nel Seminario arcivescovile di Catania, dove ha intrapreso anche gli studi filosofici e teologici presso lo Studio Teologico San Paolo.

Ammesso tra i candidati all’ Ordine sacro il 28 agosto 2012, istituito Lettore il 1°ottobre 2012 e Accolito l’8 aprile 2013, ha ricevuto l’Ordine sacro del diaconato il 7 ottobre 2013, nella chiesa Cattedrale, da monsignor Salvatore Muratore, vescovo di Nicosia. È stato ordinato presbiterio il 1 dicembre 2015. Don Enzo Campagna nel passato è stato collaboratore di Padre Pietro Scardilli presso le due parrocchie.

In alto