All News

Agira: Manifestazione “Adottambiente”

adottambiente

Agira – Anche quest’anno “Legambiente Protezione Civile Filippo Salimeni” di Agira, ha proposto la II° Edizione dell’iniziativa ADOTTAMBIENTE, che ha visto impegnati i propri associati e gli abitanti del quartiere di S.Pietro, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 di oggi sabato 12 marzo 2016, per la manutenzione e la pulizia della Discesa Rosselli, manifestazione che ha avuto lo scopo di migliorare la vivibilità del quartiere attraverso la piantumazione di alberi negli spazi dove già l’anno passato abbiamo messo a dimora delle piante, che a causa di vandali sono state danneggiate.
Il Vice Presidente Nicola Bannò, ha dichiarato, che grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione ed al contributo economico di numerosi cittadini quali i sigg.ri Rocca Filippo – Scillato Giuseppe – Rocca Francesca – Mugavero Gaetana – Panificio Contino Santo – Garofalo Fernando e Franco Palermo, e non per ultimo la fattiva collaborazione e sostegno dell’Ass. Quartiere Rocche guidata dal Presidente Nicola Cardillo siamo riusciti a comprare e mettere a dimora n. 7 piante di Alloro, ed a spese della nostra associazione abbiamo realizzato dei collari in ferro con rete per proteggere le piante, nella speranza che il buon senso civico li faccia crescere.
Infine, i ragazzi di Legambiente hanno ripulito tutta la Discesa Rosselli da erbacce e rifiuti, rendendola accogliente e pulita in prossimità della settimana santa, che vedrà proprio questa zona interessata per il Venerdì Santo con l’uscita della Madonna Addolorata.

In alto