All News

Agira: Manifestazione “Adottambiente” presso il quartiere Abbazia

legambientefoto

Agira – Anche quest’anno “Legambiente Protezione Civile Filippo Salimeni” di Agira, ha proposto la II° Edizione dell’iniziativa ADOTTAMBIENTE, che ha visto impegnati i propri associati e alcuni esercenti del quartiere Abbazia, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 di oggi sabato 9 aprile 2016, per la manutenzione e la pulizia del tratto di Via Vittorio Emanuele compreso tra Via Collegio e Piazza Europa, manifestazione che ha avuto lo scopo di migliorare la vivibilità del quartiere attraverso la piantumazione di alberi negli appositi spazi dove il Comune non ha ormai da anni sostituito le piante.
Il Vice Presidente Nicola Bannò, ha dichiarato, che grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione ed al contributo economico di numerosi cittadini quali i sigg.ri: Fagone Giuseppe (titolare del Chiosco) – Franco Palermo(Assessore Ambiente) – Mario Loris Giannuzzo (Comandante Polizia Municipale) – Nicastro Sebastiano – Nardo Gritti e il Panificio Santo Contino, e non per ultimo la fattiva collaborazione e sostegno dell’Ass. Quartiere Rocche guidata dal Presidente Nicola Cardillo siamo riusciti a comprare e mettere a dimora n. 3 piante di “Libiscus” e n. 1 di “Limone”, ed a spese della nostra associazione abbiamo realizzato dei collari in ferro con rete per proteggere le piante, nella speranza che il buon senso civico li faccia crescere.
Infine, i ragazzi di Legambiente hanno ripulito tutta le aiuole degli alberi da erbacce e rifiuti, rendendola accogliente e pulita in prossimità della prossima festa di San Filippo, che vedrà proprio questa zona interessata dalla festa.

In alto